AZIENDALI

Selligent acquisisce il rivenditore italiano e investe nella crescita dei suoi clienti italiani

January 25 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Selligent Italy investe nel nuovo ufficio di Milano per servire la sua crescente base di clienti

(REDWOOD CITY, CA; BRUXELLES, BELGIO), 24 gennaio 2018 – Selligent, produttore di soluzioni SaaS per il marketing relazionale basate sull’approfondita conoscenza dei consumatori, annuncia l’acquisizione del suo rivenditore italiano di lunga data, per creare Selligent Italy. L’acquisizione garantirà una più solida presenza di Selligent in Italia, il quarto mercato tecnologico d’Europa, dove può già contare su una solida base di clienti in rapida espansione ed un piano per accelerare significativemente nei prossimi anni.

L’investimento di Selligent in Italia è perfettamente in fase con l’attuale momento del mercato italiano in cui si percepisce una crescente esigenza di multicanalità, dato che i brand si stanno con decisione muovendo dai tradizionali provider di posta elettronica verso piattaforme di marketing automation complete e maggiormente flessibili. In questo senso, la soluzione di Selligent si posiziona bene come scelta leader nel mercato italiano. I brand che scelgono Selligent possono avvantaggiarsi del suo approccio alla marketing automation che privilegia la gestione e l’uso delle informazioni sui clienti finali per migliorare il percorso che li porta all’acquisto grazie all’implementazione di processi multicanale che favoriscono l’interazione tra i brand e i loro clienti finali.

“Siamo felici di entrare ufficialmente a far parte di Selligent in un momento in cui il mercato delle piattaforme digitali multicanale è in piena fase di decollo in Italia”, ha detto Gian Musolino, Country Manager per l’Italia. “Stiamo già crescendo rapidamente e negli ultimi mesi abbiamo acquisito numerosi nuovi clienti, che saranno ottimamente serviti dal nostro nuovo ufficio di Milano.”

Selligent sta trasferendo il proprio ufficio italiano a Milano per offrire ai clienti italiani un servizio sempre più efficiente anche grazie alla presenza su Milano dei più importanti partner italiani, il che consente una collaborazione più stretta a vantaggio dei clienti del marchio. Il trasferimento di Selligent a Milano fa parte di un piano di consolidamento complessivo degli uffici della società in tutta Europa. La società può attualmente contare su sei uffici in Europa, a Londra (Regno Unito), Parigi (Francia), Monaco (Germania), Barcellona (Spagna), Milano (Italia) e il quartier generale a Bruxelles (Belgio).

“L’Italia rappresenta per Selligent un importante mercato in crescita, con numerosi importanti brand alla ricerca di un partner che possa condurli al livello successivo di un marketing che privilegia il cliente”, afferma Bruno Boussion, vicepresidente di Selligent per l’Europa meridionale. “Siamo entusiasti di consolidare la nostra presenza nella regione e di essere diettamente presenti in Italia per poter instaurare legami ancora più solidi con i brand e i partner italiani”

A proposito di Selligent

Selligent è una piattaforma di marketing automation multicanale che già più di 700 brand in tutto il mondo hanno scelto in diversi settori come il retail, la moda, il turismo, l’automotive, l’editoria e i servizi finanziari.

La piattaforma di marketing omnicanale di Selligent, consente ai brand di coinvolgere i propri consumatori in processi multicanale di gestione della relazione facendo leva sulla capacità di Selligent di gestire le informazioni in maniera flessibile, sulla sua capacità di gestire processi di gestione del contatto articolati e sofistifati utilizzando diversi canali e sulla sua capacità di personalizzare le comunicazioni in funzione delle informazioni disponibili e del momento. Con Selligent, i brand B2C possono colmare il divario tra i big data e l’esecuzione di campagne in tempo reale, creando preziose interazioni tra i canali che diventano sempre più rilevanti con il passare del tempo. Per saperne di più visita il sito web www.selligent.com, o rimani in contatto con Selligent su Twitter, LinkedIn o sul nostro blog.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere