INTERNET
Comunicato Stampa

Selligent diventa Selligent Marketing Cloud

09/02/18

La piattaforma di marketing cloud nativamente integrata ridefinisce lo standard per l’automazione del marketing B2C

Foto(REDWOOD CITY, CA e BRUXELLES, BELGIO), 8 febbraio 2018 – Selligent annuncia oggi che è rinata con il nuovo nome di Selligent Marketing Cloud. Selligent Marketing Cloud, unica piattaforma sul mercato in grado di integrare nativamente tutte le funzionalità, ridefinisce gli standard dell’automazione nel marketing B2C.

Selligent Marketing Cloud è caratterizzata da un’architettura dati molto flessibile, un motore di raccomandazione basato sull’intelligenza artificiale (IA) ed una Customer Data Platform (CDP) che ne fanno la soluzione ideale per le aziende italiane che vogliono abbandonare le piattaforme tradizionali di cloud marketing ormai diventate complicate perché risultato di acquisizioni successive non sempre organiche. Selligent Marketing Cloud si rivolge a tutte le aziende che hanno la necessità di gestire la relazione con i propri clienti in un contesto sofisticato, automatizzato e profondamente basato sulla conoscenza dei consumatori. “Il cambio di nome della nostra società segna il culmine di numerose e rilevanti iniziative strategiche che abbiamo e stiamo portando avanti destinate a ridefinire gli standard dell’automazione nel marketing e ad offrire una reale alternativa alle soluzioni tradizionali di marketing cloud che negli anni si sono sempre più allontanate dal loro obiettivo iniziale” ha dichiarato John Hernandez, AD di Selligent Marketing Cloud. “Questa nuova versione della piattaforma è ancora più potente, nativamente incentrata sui dati, integra algoritmi di intelligenza artificiale, fornisce la Customer Data Platform più affidabile e flessibile e l’interfaccia utente più intuitiva del mercato. Si tratta del primo passo di una strategia di conquista del mercato accelerata che fin da ora ci permette di introdurre nuove funzionalità all’avanguardia e che ci porterà nei prossimi mesi a introdurne di altre.”

L’annuncio del cambio di nome della società va di pari passo con un importante aggiornamento di prodotto, in grado di offrire nuove e potenti funzionalità per i brand e le loro agenzie partner.

• Intelligenza artificiale: Selligent Cortex - appositamente progettata per il marketing, Selligent Cortex propone delle raccomandazioni guidate dall’intelligenza artificiale sui diversi canali, in particolare sul web e l’e-mail.
• Customer Data Platform – Tool indispensabile al servizio delle strategie di marketing basate sui dati, la Customer Data Platform (CDP) mette a disposizione dei marketers un archivio di dati del consumatore. Questo archivio organizza e protegge i dati dei clienti alimentando in tempo reale le campagne sui diversi canali.
• Geolocalizzazione mobile - La geolocalizzazione mobile, che consente di creare messaggi di marketing tempestivi in fase con il momento del cliente, integra funzionalità di geofencing e beacon per comunicare in tempo reale in base alla posizione.
• Adeguamento di UX/UI - Selligent Marketing Cloud dispone di una nuova interfaccia utente (UI) e di una nuova user experience (UX), che rendono la piattaforma ancora più intuitiva pur permettendo la gestione agevole di numerosi processi e funzionalità.


“Selligent Marketing Cloud mette a disposizione dei brand una soluzione all'avanguardia. Si candida ad offrire una reale alternativa alle soluzioni tradizionali che stanno diventando incoerenti e eccessivamente complicate” ha dichiarato Rich Lawson, Presidente di Selligent Marketing Cloud e AD di HGGC, principale investitore della società. “Il nuovo Management dalla consolidata esperienza e le nuove funzionalità appena rilasciate sono la ricetta per una crescita esponenziale. Credo che oggi i brand siano alla ricerca di un partner con un’approfondita conoscenza dei processi di marketing automation e del modo in cui questi processi si focalizzino sulla conoscenza dei consumatori. Selligent Marketing Cloud è la giusta risposta a questa necessità”

A proposito di Selligent
Selligent Marketing Cloud è una piattaforma di marketing automation che permette ai brand che operano in un contesto B2C di intrattenere relazioni sofisticate con i consumatori attraverso tutti i canali critici. Progettata ad uso e consumo dei marketers che operano in ambito relazionale, Selligent Marketing Cloud è il solo marketing cloud che all’interno di un’unica piattaforma integra nativamente intelligenza artificiale e Customer Data Platform che permettono di mettere il profilo universale di ogni consumatore al centro di ogni azione di marketing.

Oltre 700 brand in tutto il mondo in diversi settori come il retail, la moda, il turismo, l’automotive, l’editoria e i servizi finanziari si affidano a Selligent Marketing Cloud per la gestione dei loro processi di marketing automation. Selligent Marketing Cloud ha sedi negli Stati Uniti e in tutta Europa, oltre a numerose agenzie partner che consentono di fornire servizi localizzati e personalizzati in oltre 30 paesi. Per saperne di più visita il sito web www.selligent.com, o rimani in contatto con Selligent su Twitter, LinkedIn o sul nostro blog




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
LEN
Responsabile account:
Massimo Zilioli (amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere