Home news Corsi Comunicato

Seminario gratuito sulla certificazione SA8000

16 febbraio 2017, ore 15.30 Viale Castrense, 8 Roma
del 25/01/17 -

Il 16 febbraio 2017, Solco Srl organizza un seminario sulla certificazione SA8000 nella sede di Viale Castrense, 8 di Roma. L’incontro sarà condotto dal consulente e formatore Dott. Maurizio Chiamori, che ha pregressa esperienza con le PMI nel supporto della gestione, programmazione, organizzazione e conduzione di Audit interni e di seconda parte per la certificazione SA 8000. Durante il seminario si affronteranno le seguenti tematiche:

SA 8000: Sistema di Gestione Sociale
Caratteristiche della Certificazione Etica SA8000
Gli 8 requisiti sociali
L’iter di certificazione

La partecipazione all’evento è gratuita e richiede l’iscrizione.

Il Sistema di Gestione della Responsabilità Sociale è una standard riconosciuto a livello internazionale che garantisce alle aziende certificate la realizzazione dei loro servizi e prodotti nel rispetto di un sistema di gestione equo e coerente con i diritti umani e dei lavoratori.

Il sistema di certificazione SA8000 funziona, seguendo il seguente iter: l’azienda interessata si rivolge ad un ente accreditato dal SAAS ( Social Accountability Accreditation Service,) un organismo indipendente collegato a SAI (Social Accountability International), ovvero il proprietario della norma SA8000.

Ottenere una certificazione secondo lo standard SA8000 significa arricchire l’impresa con i valori che derivano da comportamenti socialmente responsabili.

Per ulteriori informazioni contattare:

LUCIANA FRANCHINI - 06 7070 2121

solco srl