CORSI
Comunicato Stampa

Seminario Shiatsu e Consapevolezza a Saluzzo (CN) il 15 giugno 2014

24/04/14

Nella pratica shiatsu entrano in gioco quotidianamente le emozioni durante il trattamento, emozioni che influenzano l’energia vitale e la modificano in senso positivo o negativo.

Come è possibile cogliere lo stato emotivo del ricevente a livello tattile? Come interagiscono le emozioni del praticante con quelle del ricevente e come queste possono influenzare il trattamento?
Gli umani sono animali sociali, dotati di spiccato istinto imitativo e sono in grado di “specchiarsi” nelle esperienze altrui, traendone piacere, dolore, rimpianto.
Nel seminario ci si focalizzerà sul riconoscere e disattivare quei meccanismi che favoriscono i blocchi emotivi attraverso tecniche specifiche di trattamento per il riequilibrio energetico dei meridiani dello shiatsu.
Il seminario è suddiviso in tre moduli. Nel primo si affronta il rapporto tra operatore e ricevente. Nel secondo si evidenziano i metodi di osservazione e valutazione corporea degli squilibri energetici, la loro correlazione con le emozioni e le relative reazioni corporee. Nel terzo modulo si approfondiscono le tecniche di trattamento per regolarizzare le disarmonie energetiche collegate agli squilibri emozionali.
Il corso a numero chiuso, di circa 20 ore in totale, è indirizzato a operatori shiatsu, tuinà, operatori del massaggio olistico ma può essere frequentato anche da professionisti del benessere che abbiano conoscenza di base della Medicina Tradizionale Cinese. E' consigliato un abbigliamento comodo ed è richiesta una certa flessibilità fisica in quanto il seminario si svolgerà a terra su stuoie nella tipica tradizione orientale.
L'evento, riconosciuto per l’aggiornamento del professionista Shiatsu iscritto alla FISieo, si terrà a Saluzzo (CN) presso il Centro Studi Santa Chiara, in via Volta 9.
Le iscrizioni terminano il 30 maggio (tel. 348/2218991 Elisa – e-mail: elisausai@libero.it) per il secondo modulo, mentre il terzo e ultimo incontro ‘Shiatsu e Consapevolezza’ si terrà domenica 19 ottobre 2014. Il relatore e conduttore è Gianpiero Brusasco, operatore e formatore in tecniche shiatsu, che svolge la professione dal 1982. Fondatore e dirigente del Centro Tao Network (centro-tao.it), è membro del Comitato scientifico della FISieo. Ha curato il testo ‘Shiatsu per la gestante e il neonato’ – Il Castello.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Tao
Responsabile account:
Gianpiero Brusasco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere