CORSI
Comunicato Stampa

Seminario sulla Brand reputation per imprenditori e comunicatori

20/04/15

A Verona, 22 e 23 maggio 2015. "Comunicare l'identità aziendale" un importante workshop per la gestione della comunicazione d'impresa, dello strumento dello storytelling e del CRM.

FotoL’Osservatorio Monografie istituzionali d’Impresa promuove un’occasione unica per i responsabili del marketing e della comunicazione aziendale: un workshop per imparare come scoprire e far diventare valore le qualità nascoste di un’azienda.
Il workshop si terrà a Verona, presso la sede di Intesys srl, in via Roveggia 122/A, dalle 9,00 alle 18,00 di venerdì 22 e sabato 23 maggio 2015. Le iscrizioni sono aperte fino al 6 maggio.
Per info e iscrizione: http://www.monografieimpresa.it/newsletter/comunicare-identita-aziendale/

Obbiettivi del workshop
Un’azienda non é solo una sede, un marchio, un prodotto e delle maestranze. E’ valore e valori, é storia, sentimenti e relazioni. Come scavare nel cuore e nei cassetti di un’impresa per trovarne l’anima? Come applicare lo storytelling, senza inutili autocompiacimenti e romanticismi nostalgici? Come gestire il CRM dialogando correttamente con i propri pubblici e rispondendo in modo chiaro e onesto anche alle critiche?
Predisporre gli strumenti per scoprire i valori aziendali, comunicarli, preservarli per la costruzione o il risanamento della reputazione aziendale: questi in sintesi l’obbiettivi formativi.

Condurranno le lezioni:
Biagio Longo, giornalista, fondatore di Radio Popolare poi direttore di Telelombardia, si e’ occupato di Comunicazione e Relazioni Esterne per l’ Autorità dell’Energia Elettrica e il Gas. Per oltre vent’anni ha curato l’immagine dell’ Azienda Elettrica Municipale di Milano; é stato Direttore dell’house organ AEM OGGI e della collana editoriale Energia e Società, per la quale ha ideato i principali volumi monografici sulla storia dell’Azienda. Attualmente collabora con il Consiglio Regionale della Regione Lombardia.
Ha all’attivo la pubblicazione di numerosissimi saggi e monografie istituzionali d’azienda.

Decio Giulio Riccardo Carugati, scrittore e giornalista, critico del design, collabora con diverse testate dell’informazione, della cultura,dell’arte e del design
E’ direttore scientifico della collana Industria &Design di Mondadori Electa, per la quale ha curato e cura le monografie di prestigiose imprese italiane, quali Pininfarina, Berlucchi, Foppapedretti, Lamborghini, Borbonese, Maariella Burani, tanto per citarne alcune. Ha all’attivo anni di docenza al Politecnico di Milano e alla Domus Academy.

Alessandro Papini, giornalista, autore di saggi e articoli scientifici e docente di comunicazione pubblica presso l’Università IULM. E’ stato consulente del Ministero dell’Economia per i progetti twinnings di comunicazione internazionale e direttore del settore Comunicazione e Relazioni Internazionali della Provincia di Milano. Nel 2012 ha pubblicato “La Comunicazione pubblica locale” e nel 2014 “Post-Comunicazione. Istituzioni, società e immagine pubblica nell’età delle reti”.

Elisabetta Bissoli, cresciuta professionalmente in Olivetti, docente per Elea, è oggi Sales Manager di Intesys. Appassionata sostenitrice di Internet, è sempre attenta all’innovazione digitale e alla ricerca tecno-creativa che coniuga mente e cuore.
Profonda conoscitrice della realtà imprenditoriale del Nord Est, con la quale dialoga e collabora da 30 anni, promuove da sempre un ideale etico del “fare impresa”.

L’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa – presso l’Università degli Studi di Verona - ha come scopo il monitoraggio, lo studio e la promozione di questo importante strumento della comunicazione aziendale e opera tramite l’organizzazione workshop, stage ed eventi culturali. Organizza il Premio OMI per la miglior monografia istituzionale d’impresa, giunto alla terza edizione. Gestisce inoltre, con la collaborazione di un gruppo di studenti, un archivio che ad oggi conta circa 800 pubblicazioni.
Maggiori info su www.monografieimpresa.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sartori, Russo & C.
Responsabile account:
Tiziana Sartori (Owner )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere