VARIE

Senigallia: Grande soddisfazione dei volontari nel rendere più pulito ed estetico il Parco Anna Frank.

April 8 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A volte un piccolo gesto può rappresentare un grande passo in avanti verso un ambiente migliore.

Senigallia: continuano incessanti le iniziative dei volontari La via della felicità di Senigallia, che nei giorni scorsi si sono impegnati in un’attività di bonifica del bellissimo Parco Anna Frank.

I volontari si sono concentrati nell’area del bellissimo parco, dove, tra una cartaccia e l'altra, sono riusciti a raccogliere due bei sacconi di spazzatura abbandonata, tra cui lattine, cartacce e vetri rotti.

"L'ambiente è la nostra casa, - sostiene uno dei volontari - e in casa nessuno buterebbe la spazzatura a terra e non farebbe nulla per raccoglierla. Noi desideriamo avere un ambiente più estetico e sicuro anche per i nostri bambini che possano scorrazzare liberi in un ambiente adatto a loro e senza pericoli.
"Nonostante i regolari interventi degli enti preposti, purtroppo la poca educazione di chi bivacca o usa gli spazi pubblici, a volte ha il sopravvento, creando degrado e disagi per tutti, grandi e piccini che possono godere degli spazi dedicati al relax e divertimento.
"Visto che tutti noi di tanto in tanto sentiamo bisogno di passare il nostro tempo libero nei parchi della città, diventa un motivo di orgoglio cercare di mantenere i giardini puliti e fare in modo che anche altri mantengono buoni rapporti con l’ambiente."

A dispetto di quello che si pensa, in merito alle aree comuni, un buon consiglio c’è lo da L. Ron Hubbard nel suo libro “Via della Felicità” quando dice:
“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. …In alcuni paesi i vecchi e i disoccupati non se ne stanno con le mani in mano, in uno stato di abbattimento: curano i giardini, i parchi ed i boschi, ripulendoli dai rifiuti e aggiungono un po’ di bellezza al mondo.”

In fondo i rifiuti abbandonati vanno pure ad inquinare le acque ed il mare che nella zona di Senigallia, è un fiore all'occhiello che attrae migliaia e migliaia di turisti, che settimanalmente arrivano da ogni dove per godere della bellissima Spiaggia di Velluto.

Quindi l'intento dei volontari, oltre a quello di rendere le zone maggiormente pulite ed estetiche, è quello di sensibilizzare e coinvolge anche i cittadini che sono sempre i ben venuti o che possono contribuire anche segnalando delle aree che necessitano di qualche intervento.
Per segnalazioni di aree da ripulire contattare il numero: 071.659373

Licenza di distribuzione:
Bonazza Tiziana
Affari Pubblici Chiesa di Scientology Padova - Chiesa di Scientology di Padova
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere