HI-TECH
Comunicato Stampa

Sensore di impronte nel display presentato alla conferenza del 28 Giugno

23/06/17

Una nuova era sta per arrivare, nel mondo degli smartphone Android ed Apple: il 28 Giugno Vivo presenterà la sua tecnologia di sensore di impronte digitali implementata nel display.

FotoIl 28 Giugno si terrà un evento particolarmente importante in Cina, riguardo il futuro degli smartphone. Evento che trova similarità con il Mobile World Congress, forse l'evento più rappresentativo della tecnologia mobile al mondo. L'evento in Cina è stato focalizzato sul futuro, “Unlock the future”, sembrerebbe proprio riferirsi al metodo di sblocco legato al sensore di impronte digitali.

Questa nuova tecnologia dovrebbe essere realizzata da Qualcomm, la quale produce già processori e chipset per molti smartphone android, in particolare la Qualcomm Sense ID, una tecnologia che cambia il metodo di riconoscimento delle impronte digitali. Finora le impronte digitali erano lette grazie ad un supporto esterno, tattile, posto in posizioni diverse a seconda dello smartphone, dal pulsante home frontale della Apple al pulsante posteriore per molti smartphone android. Ogni casa produttrice utilizzava comunque una tecnologia simile per garantire lo sblocco tramite il sensore di impronte digitali.

La tecnologia del futuro invece sembra essere basata sugli ultrasuoni: in questo modo non sarà necessaria una pressione tattile sul componente, ma si potrà poggiare il dito sullo schermo e garantire allo stesso modo lo sblocco dello smartphone. Questa nuova tecnologia garantirebbe di risparmiare spazio sul lato frontale, considerato che gli ultimi smartphone top di gamma stanno uscendo con display dalla diagonale sempre maggiore e bordi sempre più sottili. In questo modo si garantisce una posizione ottimale del sensore, più facile da raggiungere.

Non resta che attendere il 28 Giugno per la presentazione attesa da Vivo e si saprà se le alte aspettative, rese alte dal naming della conferenza con “Unlock the future” saranno tali e quali novità tecnologiche porterà.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieoggi24.it
Responsabile account:
Gianni Palo (Gestore notizie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere