EDITORIA
Comunicato Stampa

"Sentieri di notte" a Bergamo e Mantova

07/06/13

Presentazioni del romanzo "Sentieri di notte" di Giovanni Agnoloni (Galaad Edizioni) a Bergamo e Mantova.

In programma due nuove presentazioni del romanzo di Giovanni Agnoloni "Sentieri di notte" (Galaad Edizioni: http://giovanniag.wordpress.com/sentieri-di-notte-romanzo/), domani 8 giugno alle ore 20,45 alla Biblioteca “Elsa Morante” di Scanzo Rosciate (BG) (http://sangiorgiodimantovabooks.blogspot.it/p/programma.html), con Michele Pellegrini, e domenica 9 (ore 15-16) al “San Giorgio di Mantova Books” (http://sangiorgiodimantovabooks.blogspot.it/p/programma.html), in un dibattito – “Gli abitanti della Terra (di Mezzo e non)” – che si svolgerà in biblioteca e oscillerà tra Tolkien e il Connettivismo, con Roberto Fontana, Fabio Cicolani e Antonio Lanzetta.

"Sentieri di notte":

Che energia è racchiusa nel Chakra del Castello di Cracovia? E chi è Luther, l’androide che una notte del settembre 2025 si sveglia sulle sponde del Lago di Lucerna con accanto a sé il corpo del suo creatore? Un mistero si profila su un’Europa messa sotto scacco dalla Macros, multinazionale informatica che da Berlino ha preso il potere, privando il continente di internet e dell’energia, mentre a Cracovia un’enigmatica nube bianca avanza inglobando la città. La salvezza sta nel cuore di quella nebbia, attraversata da uno studioso irlandese di teologia in cerca del suo passato, e nel viaggio verso la Polonia di Luther e del programmatore cieco Christoph Krueger.

Un romanzo viscerale, figlio della poetica del Connettivismo, avanguardia italiana le cui origini affondano nel Cyberpunk americano, ma anche nel Crepuscolarismo e nel Futurismo. Una storia frutto di una lunga e seria ricerca spirituale condotta dall’autore, che mira al ritorno alla Fonte, a una fusione con la radice dell'Essere. Un viaggio viscerale tra l’Ombra e la Luce, che passa per territori sondati dalla psicologia junghiana ed esplora la topografia di due grandi capitali della storia d’Europa, Berlino e Cracovia, fino ad affacciarsi sugli inquietanti ma suggestivi scenari dell’intelligenza artificiale e della post-umanità.

Distributori: Medialibri Diffusione srl e Libro Co. Italia srl

Giovanni Agnoloni (Firenze, 1976), è uno scrittore, un traduttore e un viaggiatore. Studioso di J.R.R. Tolkien, di Edward Bach e di spiritualità, è autore di "Tolkien e Bach" (Galaad, 2011), "Nuova letteratura fantasy" (Eumeswil, 2010) e "Letteratura del fantastico" (Spazio Tre, 2004) e curatore di "Tolkien. La Luce e l'Ombra" (Senzapatria, 2011). Collabora con i blog http://lapoesiaelospirito.it/ e www.postpopuli.it




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Giovanni Agnoloni
Responsabile account:
Giovanni Agnoloni (scrittore, traduttore e blogger freelance)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere