MOTORI RICERCA

SEO per agenti immobiliari

31/01/19

Le agenzie immobiliari (estate agents) moderne hanno capito che il ranking su Google per i termini rilevanti è di enorme importanza per poter competere. Utilizzando strumenti SEO premium come ahrefs, semrush puoi sapere quante persone cercano quella parola chiave ogni mese in Google UK o in quello italiano. Ad esempio, il termine "estate agents in birmingham city centre", “agenzia immobiliare Milano”ha un numero di alto di ricerche/mese.

Quando hai speso tempo e sforzi su un sito web, è importante che le persone lo visitino, dato il maggior numero di ricerche per un'agenzia immobiliare sono avviate su Google, significa che il tuo sito deve essere elencato nei suoi risultati di ricerca. Search Engine Optimization (SEO) è il processo per garantire che Google possa trovare, leggere e comprendere il tuo sito Web.

Con Google che gioca un ruolo enorme nella generazione di traffico, contatti e affari per gli agenti immobiliari, rassicuriamo quanto sia importante per agenti immobiliari avere le nozioni di base giuste. Google prende in considerazione diversi aspetti, un ruolo importante per un'agenzia immobiliare ha anche:

Google my business - svolge un ruolo enorme nelle attività basate sui servizi, come l'agenzia immobiliare. Ad esempio, esegui una ricerca per "agenzia immobiliare Milano" e troverai i risultati su una mappa ordinata. Questi risultati sono generati direttamente da Google My Business.

Reviews - Google sta utilizzando recensioni da tutto il Web.

Social Media - I social media stanno giocando un ruolo sempre più importante nella scoperta dei contenuti sul tuo sito web, e avere una piattaforma sociale da cui promuovere i tuoi post ha un senso.

Backlinks - Google ama i link e, come uno dei fattori chiave del loro algoritmo, più backlinks hai, più in alto nella classifica sei. I buoni contenuti attraggono i link in modo naturale, quindi dai un'occhiata ai suggerimenti SEO sul web per ottenere alcune idee.

Ottimizzare siti web per SEO - Le parti del tuo sito che sono visibili ai consumatori, così come il codice, svolgono un ruolo fondamentale nel modo in cui i motori di ricerca determinano la pertinenza del sito e il posizionamento del tuo sito per termini come " agente immobiliare a Milano 'e così via. I motori di ricerca amano i siti con contenuti freschi, unici e dettagliati che vengono aggiunti regolarmente. Se sei un’agente immobiliare in competizione con catene o portali più grandi, è qui che hai un’opportunità.

Il codice del tuo sito dovrebbe essere ottimizzato dall'alto verso il basso, con elementi come tag del titolo della pagina, meta descrizioni e tag intestazione contenenti parole chiave, termini e dettagli del servizio correlati ai tuoi servizi e alla posizione. In questi giorni, la SEO include le prestazioni del sito come: la velocità, mobile friendly e l'esperienza utente giocano un ruolo sempre più importante nel modo in cui i motori di ricerca valutano la qualità dei siti e in che modo li classificano nei risultati dei motori di ricerca.

Se stai guardando una strategia SEO progettata per aumentare la visibilità del tuo sito Web con le persone alla ricerca di valutazioni immobiliari, il componente chiave della tua strategia dovrebbe essere l'elenco di parole chiave che scegli come target.

Le parole chiave sono i termini - non solo le parole, ma anche intere frasi - che i potenziali clienti digitano in Google quando cercano agenti immobiliari che possono valutare la loro casa e, per estensione, aiutarli a vendere la loro proprietà. Un esempio potrebbe essere "casa in vendita Milano".

Costruire un elenco mirato alle parole chiave giuste è di fondamentale importanza creare una campagna di marketing digitale di successo, con SEO come pilastro.