Home news Software Comunicato

Serena Software presenta ChangeMan ZMF Client Park, la nuova soluzione per lo sviluppo di applicazioni mainframe

ChangeMan ZMF Client Pack include ChangeMan ZDD e ChangeMan ZMF per Eclipse Supporto integrato di Java, HFS ed Eclipse Questo annuncio sottolinea l’impegno e il continuo supporto di Serena verso i Mainframe
del 09/02/11 -

Serena Software, leader nello sviluppo “orchestrato” di applicazioni e nella gestione di processi IT e di business, annuncia ChangeMan ZMF Client Park, la nuova soluzione di di application development per mainframe con supporto integrato di Java, HFS ed Eclipse. ChangeMan ZMF Client Pack offre potenti funzionalità di application deployment, che riducono i fermo-macchina, i costi e i rischi tipicamente associati alle fasi di rilascio di un’applicazione.
Questo annuncio dimostra l’impegno costante di Serena nello sviluppo e nell’ottimizzazione di soluzioni, che garantiscano la più alta innovazione tecnologica e prestazioni di release management ineguagliabili.

La complessità delle applicazioni mainframe per le grandi imprese richiede il costante impiego di robuste funzionalità di gestione e di rilascio del software. Inoltre, le applicazioni utilizzate nel settore bancario, assicurativo e dei servizi finanziari sono fortemente sottoposte a regolamentazione e, dunque, necessitano di specifici requisiti di conformità per quanto concerne il controllo delle modifiche al software. Serena ChangeMan ZMF risponde da sempre a queste esigenze ed è particolarmente indicato alla gestione dei software di fascia enterprise.

Disponibile da subito, ChangeMan ZMF Client Pack include ChangeMan ZDD e ChangeMan ZMF per Eclipse. In particolare la soluzione di Serena Software offre:
• Supporto a linguaggi contemporanei e di vecchia generazione;
• Supporto nativo a Eclipse Workbench e al software IBM Rational Developer per System z (RDz);
• Completa integrazione delle funzionalità di controllo, gestione dello sviluppo, rilascio e impiego di ChangeMan ZMF;
• Singolo punto di accesso a postazioni multiple di ChangeMan ZMF, per semplificare lo sviluppo simultaneo e parallelo;
• Single Perspective e Serena Explorer per visualizzare ChangeMan ZMF e Dimensions CM;
• Facile navigazione e gestione degli elementi del software mainframe;
• Sviluppo efficiente e sicuro di applicazioni mainframe sul desktop;
• Gestione continua e sicura delle applicazioni mainframe sviluppate sul desktop;
• Utilizzo ridotto delle risorse del mainframe;
• Qualità ottimizzata grazie all’estensione di Software Change e Configuration Management (SCCM) al desktop;
• Protezione contro la perdita del codice e le sovrapposizioni, grazie all’eliminazione dei trasferimenti di file in massa.

Il Commento
“La nostra esperienza in ambito mainframe risale a 30 anni fa — nessun’altra azienda oggigiorno è in grado di comprendere le esigenze dei clienti mainframe meglio di Serena”, ha affermato David Hurwitz,Senior Vice President of Worldwide Marketing di Serena Software. “La nostra leadership trae forza dal desiderio di allinearci continuamente con i nostri clienti e di migliorare le nostre soluzioni in base alle effettive esigenze degli utenti, all’evoluzione tecnologica e alle regolamentazioni dettate dalla normativa vigente. Questo annuncio offre tutte le funzionalità necessarie allo sviluppo di un’applicazione mainframe moderna e rappresenta un incremento del valore dell’investimento, che i nostri clienti hanno fatto scegliendo ChangeMan ZMF.”

Link Utili
• Serena Software
• Serena Blog
• Maggiori informazioni su ChangeMan ZMF

Serena Software
Serena Software è il più grande produttore indipendente di soluzioni per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni (ALM - Orchestrated Application Lifecycle Management). La tecnologia di Serena è impiegata per “orchestrare” lo sviluppo di applicazioni, di soluzioni IT e di processi di business per le imprese appartenenti al prestigioso gruppo Global 2000. L’approccio all’ALM e ai Processi Gestionali proposto da Serena è unico nel suo genere e offre soluzioni avanzate a più di 3.000 grandi imprese, per un totale di un milione di utenti in tutto il mondo. Serena opera con 29 uffici in 14 paesi. Serena appartiene al portfolio società di Silver Lake, investitore a livello mondiale del mercato tecnologico. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.serena.com.

21Relations di Federica Piazzolla
Federica Piazzolla (Account Director)
Stampa ID: 120864