SERIE B Pallavolo - Scanzo si aggiudica il derby: MGR Grassobbio k.o. 0-3

22/01/20

USD Scanzorosciate 3 - 0 MGR Grassobbio (25-18 | 25-15 | 25-17)

FotoSi ferma a tre la striscia di vittorie consecutive dell’MGR Grassobbio: il derby della 12a giornata di Serie B sancisce infatti la vittoria di Scanzorosciate Pallavolo, con Gerosa e compagni che s’impongono per 3-0 di fronte al pubblico amico del PalaDespe lasciando poco spazio a commenti e dimostrando sul campo il proprio ottimo momento di forma.

L’MGR parte contratta sin da subito, faticando non poco nell’imporre il proprio gioco contro un avversario ben organizzato che – trascinato da Bonetti e Corti – riesce a prendere 5 punti di vantaggio (13-8) indirizzando il parziale in proprio favore. I ragazzi di coach Carrara tengono duro ma non riescono a ricucire lo svantaggio; Scanzo ne approfitta e chiude sul 25-18.

Avvio di secondo set molto più combattuto con le squadre che arrivano a braccetto sull’8-8. Nelle fila dell’MGR emergono però problemi di ricezione: nonostante le non insidiosissime battute di Scanzo, Innocenti e compagni faticano nel ricevere portando Vavassori a servire palloni alti e prevedibili agli schiacciatori, che spesso impattano sull’ottimo muro dei padroni di casa. I giallorossi mettono a segno un break di 11-2 e si portano sul 2-0 (25-15).

Nel terzo set l’inerzia del match non cambia: nemmeno coi cambi coach Carrara riesce ad ottenere la giusta scossa per riaprire la partita, mentre Scanzo continua ad alternare ottimi attacchi a muri ben piazzati. Il break di 12-5 in favore di Costa e compagni chiude di fatto il set (25-17) consegnando nelle mani dei padroni di casa i tre punti in palio e la terza vittoria consecutiva per 3-0.

POG Volley Grassobbio
Pierangelo Vavassori (Presidente)