Volley SerieB / MERCATO: Lizzola sarà il nuovo secondo palleggiatore della POG Volley Grassobbio

06/07/20

Ufficiale anche il secondo colpo di mercato in vista della stagione 2020/2021

FotoUfficiale anche il secondo colpo del nostro mercato estivo: il PalaPOG sarà la nuova casa di Giordano Lizzola, classe ’95 bergamasco che andrà ad occupare lo slot di secondo palleggiatore consentendo a capitan Boschini di tornare nel suo più abituale ruolo di laterale.

«Conosco già diversi giocatori della POG – racconta il neo acquisto biancorosso – perché in passato ho indossato la stessa maglia di alcuni di loro. Non hanno nemmeno fatto in tempo a parlarmi della squadra che già avevo accettato: conosco bene il valore della POG e conosco bene l'impegno con cui i giocatori scendono sempre in campo, sia in partita che in allenamento, lottando dal primo all’ultimo pallone».

Nelle ultime stagioni Lizzola ha altalenato fra Serie B (AVS Mosca Bruno Bolzano, USD Scanzorosciate) e Serie C (Pallavolo Villazzano, P.Like Gorlago), e nella stagione 2020/2021 farà parte del roster della POG rivestendo il ruolo di vice-Vavassori.

«Voglio togliermi un po’ di ruggine di dosso – racconta Giordano – e sono sicuro che in questo senso la qualità e l’esperienza del mio pari ruolo Enrico sarà per me molto utile; quello che è certo è che darò sempre il massimo per non far mancare il mio contributo alla squadra. Nel corso dell’estate sono stato contattato da Scanzo e da un altro paio di squadre di Serie C ma ho deciso di firmare qui. Mi aspetto una stagione stimolante, piena di sacrifici e di soddisfazioni, ma non vedo l’ora di entrare in palestra e tornare a vedere quella rete in mezzo al campo, soprattutto dopo tutti questi mesi».

POG Volley Grassobbio
Pierangelo Vavassori (Presidente)