MOTORI RICERCA

Servizi SEO per le ricerche locali

05/11/20

Quando le persone cercano i tuoi prodotti e servizi, ovviamente vuoi apparire il più alto possibile nei risultati dei motori di ricerca. Quindi cosa significa questo per la tua azienda? Significa che se puoi aparire nelle ricerche locali, puoi essere contattato da nuovi clienti locali. LaCasaSEO è un progetto UP-SEO.IT nato per fornire servizi SEO per le aziende di locali e non solo.

FotoCos'è la SEO locale?

Local SEO è una strategia di ottimizzazione dei motori di ricerca che aiuta la tua azienda ad essere più visibile nei risultati di ricerca locale su Google. Qualsiasi attività commerciale che abbia una sede fisica o che serva un'area geografica può trarre vantaggio dalla SEO locale. Se cerchi su Google una parola chiave importante relativa a una attività locale, esce una mappa con 3 elenchi (noto anche come map pack).

Se sei al lavoro e vuoi ricevere una pizza a pranzo, ad esempio, se cerchi su Google "pizza vicino me", il motore di ricerca mostra un elenco di locali vicino alla tua sede che offre questo tipo di servizio. Immagina di essere quella pizzeria ...

La ricerca locale esiste da anni, ma è stata limitata perché le persone utilizzavano solo i loro desktop. Con il recente aumento della ricerca mobile, la SEO locale è diventata estremamente importante per il successo di qualsiasi attività che offre prodotti o servizi locali.

Ci sono molti fattori che influenzano la visibilità di un sito web in questo tipo di ricerche, ma tieni presente che la SEOlocale continua a crescere e cambiare.

Un sito web ti dà l'opportunità di raggiungere un gran numero di potenziali clienti. La SEO locale, d'altra parte, si concentra sul posizionamento organico nella tua area locale. Soprattutto ora, nella crisi di COVID-19, quando le persone cercano di contattarti più spesso online che offline, vale la pena investire in questo tipo di servizio. Devi assicurarti che il tuo sito web sia su Google!