SPORT

Sette candeline per “Salute in cammino” a Monteprandone

July 31 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Da parte degli amministratori è stato evidenziato l’apprezzamento per una iniziativa ormai consolidata nel tempo

MONTEPRANDONE – Ha spento la settima candelina il progetto “Salute in cammino” che si svolge ogni martedì (ore 21, con partenza da piazza dell’unità a Centobuchi) ininterrottamente dal 2013.

Si tratta di una iniziativa che promuove stili di vita corretti per cittadini di ogni età e che consiglia il movimento come un vero e proprio farmaco naturale.

Nel corso di 7 anni di attività sono state più di 500 le persone, residenti a Monteprandone, coinvolte nell’iniziativa, senza contare le persone residenti in comuni limitrofi che si sono aggregati al gruppo.

A spegnere le candeline erano presenti il sindaco di Monteprandone Sergio Loggi, l’assessore agli impianti sportivi e relativa gestione Christian Ficcadenti ed il consigliere comunale delegato a sport e tempo libero Marco Ciabattoni.

Da parte degli amministratori è stato evidenziato l’apprezzamento per una iniziativa ormai consolidata nel tempo e ribadito il sostegno ad un progetto che ha un carattere anche sociale visto che favorisce l’aggregazione delle persone.

Presente anche Marcello Fratini, presidente dell’Avis Monteprandone, sodalizio che ha promosso insieme all’U.S. Acli Marche, organizzatore della manifestazione, diversi eventi finalizzati alla promozione della salute dei cittadini.

“Vogliamo ringraziare – ha detto il presidente regionale dell’Unione Sportiva Acli Giulio Lucidi – tutti i partecipanti al progetto ma soprattutto gli istruttori che in questi anni hanno portato avanti l’iniziativa”.

“Salute in cammino” non si ferma qui. Ogni martedì, infatti, viene svolta una camminata non competitiva con un percorso da attraversare di circa 5 chilometri in un’ora.

L’iniziativa è promossa da Unione Sportiva Acli Marche e amministrazione comunale di Monteprandone.

La partecipazione al progetto è gratuita, in caso di pioggia la camminata non viene svolta.

Ulteriori informazioni si possono ottenere sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o sul sito www.usaclimarche.com, oppure via whatsapp al numero 3442229927.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Sandro Tortella
Capo Ufficio Stampa - Cooperativemarche.it
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere