PRODOTTI

Sette dispositivi multifunzione KYOCERA ricevono la nuova eco-certificazione Blue Angel

February 12 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

KYOCERA Document Solutions, leader nelle soluzioni documentali per l’ufficio, è orgogliosa di annunciare che sette dispositivi multifunzione della serie TASKalfa hanno pienamente soddisfatto i parametri necessari per l’assegnazione della nuova etichetta ambientale Blue Angel RAL-UZ 17.

La nuova certificazione innalza in modo significativo i requisiti standard di efficienza energetica relativi ai sistemi da ufficio.

Oltre ad essere uno dei più consolidati riconoscimenti in ambito ambientale, la certificazione Blue Angel rappresenta anche una delle etichette ecologiche più conosciute al mondo. Fornisce ai consumatori l’indicazione precisa che un prodotto possieda prestazioni e qualità particolarmente rispettose dell'ambiente.

Per ottenere l’autenticazione Blue Angel, i dispositivi di imaging devono soddisfare oltre 100 criteri, che includono parti riciclabili, rigorosi requisiti relativi al rumore e alle emissioni e il rispetto degli standard di consumo energetico (TEC). La giuria ambientale di Blue Angel e BAM, Istituto federale tedesco per la ricerca e i test sui materiali con sede a Berlino, si impegnano costantemente per migliorare le prestazioni ambientali dei prodotti.

I nuovi criteri RAL-UZ 171 sono entrati in vigore all'inizio di quest'anno, innalzando ulteriormente gli standard di prodotto per i dispositivi da pavimento, in particolare per quanto riguarda il consumo energetico, stabilendo un limite di 4 watt in modalità sleep e introducendo molti altri nuovi requisiti.

Sette dispositivi multifunzione KYOCERA sono già conformi ai nuovi criteri di certificazione e possono fregiarsi della nuova etichetta Blue Angel. I dispositivi che hanno convinto la giuria della loro efficienza superiore nell’utilizzo delle risorse sono i seguenti: TASKalfa 3051ci TASKalfa 3551ci, TASKalfa 4551ci, TASKalfa 5551ci, TASKalfa 3501i, TASKalfa 4501i e TASKalfa 5501i.

"Grazie alla nostra tecnologia ECOSYS, il brand KYOCERA è da tempo sinonimo di risparmio di risorse nell’ambito della stampa e copia," ha dichiarato Detlef Herb, Environmental and Product Safety Manager di KYOCERA Document Solutions, Germania. "Nel 1997 siamo stati il primo produttore a ricevere il marchio Blue Angel e da allora abbiamo continuato migliorare il design dei nostri dispositivi multifunzione, per fornire le migliori prestazioni possibili in termini di rispetto per l’ambiente. Ricevere la nuova certificazione Blue Angel è la prova che siamo sulla strada giusta."

L'etichetta Blue Angel basata sui precedenti criteri RAL-UZ 122, i cui requisiti sono rispettati dall’attuale gamma di prodotti KYOCERA, resterà in vigore fino alla fine di quest'anno. A partire dal 2014, saranno validi solo i nuovi standard RAL-UZ 171.

Ulteriori informazioni su Blue Angel e le prestazioni eco dei prodotti KYOCERA sono disponibili sui siti www.blauer-engel.de e www.kyoceradocumentsolutions.eu.


KYOCERA. Count on us

KYOCERA Corporation
Nel 1959 il Dottor Kazuo Inamori fonda Kyoto Ceramic, una realtà imprenditoriale inizialmente specializzata nella produzione di ceramica high tech e destinata a imporsi nel proprio mercato di riferimento. Ribattezzata ben presto con il nuovo nome KYOCERA, l’azienda ha progressivamente allargato il proprio raggio di azione e i propri ambiti operativi, fino a diventare un produttore mondiale di componenti ceramici industriali per il mondo IT e delle comunicazioni. Oggi il gruppo KYOCERA è costituito da 229 aziende ed è anche uno dei principali produttori di componenti elettronici, pannelli fotovoltaici, telefoni cellulari e soluzioni di stampa, copia e gestione documentale. Il business KYOCERA si concentra principalmente in tre aree chiave: informatica e telecomunicazioni, difesa dell’ambiente e miglioramento degli standard di vita.

KYOCERA Document Solutions Italia
KYOCERA Document Solutions Italia è una fra le aziende più innovative nel campo del “Print e Document Management”, in grado di proporsi all’utente finale come un consulente a valore aggiunto, grazie alla qualità del servizio post-vendita e alle valenze intrinseche della propria offerta quali affidabilità, modularità, efficienza e TCO/TCS concorrenziale.

Oggi vanta una vasta gamma di prodotti eco-compatibili e tecnologicamente avanzati, a cui si aggiungono software per la gestione documentale, la razionalizzazione del parco installato e il monitoraggio remoto. KYOCERA Document Solutions offre soluzioni integrate per qualsiasi esigenza di ottimizzazione del flusso documentale con un modello di “go-to-market” diretto e indiretto. La tempestività d’intervento, la presenza capillare sul territorio e la competenza alimentata da una costante formazione assicurano un approccio “customer first”.
La tecnologia esclusiva ECOSYS, su cui si basa tutta l’offerta KYOCERA, consente di rispettare le più esigenti normative aziendali e ambientali, garantendo, nel contempo, una consistente economia dei costi di gestione. In questi ultimi anni consolida la sua posizione di mercato specializzandosi anche nella fornitura di soluzioni software e servizi, attraverso la nuova ed innovativa metodologia MDS, che offre notevoli vantaggi di integrazione e controllo dei costi di gestione documentale.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.kyoceradocumentsolutions.it



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere