AZIENDALI

Settore finanziario: la comunicazione personalizzata ridisegna la relazione con il cliente

February 2 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Grazie alla suite Customer Communication Management di Ricoh, le aziende del settore finanziario possono inviare ai propri clienti comunicazioni mirate e personalizzate. L’intero processo, completamente tracciabile, è costruito intorno alle preferenze dei consumatori ed in conformità alle norme vigenti.

Le aziende del settore finanziario si trovano a operare in un mercato molto competitivo ed in continua evoluzione. Il 78% delle imprese di questo settore ritiene che la tecnologia consenta di essere più produttive e che l’innovazione tecnologica sia fondamentale nello sviluppo di nuove idee (fonte: “Humans and machines”, studio condotto dall’Economist Intelligence Unit e sponsorizzato da Ricoh).
La suite Customer Communication Management di Ricoh consente a banche, assicurazioni, enti previdenziali e a tutte le altre istituzioni finanziarie di ottimizzare ed automatizzare i processi alla base delle comunicazioni con i clienti.
La suite è completa di tutti i servizi, dalla formattazione alla stampa e alla spedizione, e può essere utilizzata sia per attività di marketing via e-mail che per la spedizione di lettere tradizionali. Fornisce strumenti per identificare le preferenze dei clienti, che riceveranno quindi comunicazioni personalizzate nel formato preferito, e percepiscono così una maggiore attenzione verso i loro confronti. Il graduale passaggio dei clienti alle comunicazioni digitali permette di migliorare l'efficienza e ridurre i costi. La cronologia delle comunicazioni è tracciata e verificabile, in conformità alle normative.
CCM consente di implementare un processo suddiviso in più fasi per migliorare l’efficienza aziendale. Questo processo - finalizzato a comunicazioni efficaci, coinvolgenti e mirate - prevede l’integrazione dei sistemi esistenti, la gestione avanzata dei documenti, la stampa a colori, la distribuzione multicanale e l'ottimizzazione della corrispondenza postale.

La tecnologia Ricoh consente di:
•Fornire comunicazioni personalizzate che aumentano la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti
•Semplificare i processi per migliorare l'efficienza
•Automatizzare i processi e ridurre i costi per materiali e manodopera
•Creare un flusso di comunicazioni a norma e verificabile

Licenza di distribuzione:
Marta Oldani
Editor and Media Relations - Ricoh Italia
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere