Sfruttate il tempo libero in modo produttivo per la vostra comunicazione Web

Capita a volte di avere del tempo libero ma di non sapere come sfruttarlo in modo redditizio per la nostra attività. La prossima volta che anche tu avrai uno di questi momenti, sfruttalo per svolgere un paio di compiti che spesso vengono trascurati quando ci concentriamo sul lavoro di ogni giorno.
del 31/08/15 -

Se hai realizzato il tuo sito internet molto tempo fa, (considera che 3 anni e’ già moltissimo tempo fa), fissa un appuntamento con i tuoi venditori o i tuoi commerciali e cerca di capire dal loro rapporto con i tuoi clienti, se ricevono spesso richieste particolari o quali sono le cose che potrebbero in qualche modo agevolare la loro attività di vendita.

Parlando con queste persone, che interagiscono a stretto contatto con i clienti, o facendo completare dei questionari di customer satisfaction direttamente ai tuoi clienti potrai identificare i punti e le opportunità su cui concentrarti nei prossimi mesi per rilanciare la tua attività sul web.

Potrebbe emergere che il sito deve essere ristrutturato per carenze tecniche o per testi ormai obsoleti o per informazioni incomplete.

Le esigenze dei clienti svelano i punti su cui concentrarsi per la ristrutturazione del sito internet: un percorso di navigazione più intuitivo, nuovi nomi per le aree del sito web, l'aggiunta di categorie di prodotti o sezioni, l’inserimento della compatibilità con i dispositivi mobili e cosi via.

Utilizza questi momenti per pianificare gli intereventi da effettuare sul sito web per i prossimi mesi perché studiare, analizzare e migliorare l'esperienza di navigazione dell’ utente riveste un ruolo fondamentale in ogni azienda di qualunque dimensione o fatturato.

Gianluca Compagno - Realizzazione Siti Web
Gianluca Compagno (Responsabile pubblicazioni)
Stampa ID: 255915