ARTE E CULTURA

Shakespeare lancia la sua sfida postuma

02/01/15

Un gruppo di improvvisatori guidati dal trainer Sean Mc Cann metterà in scena una piece mai vista prima ispirata al grande drammaturgo inglese.

Una tragedia o una commedia questo ancora non sappiamo, ma a partire da uno spunto del pubblico, la storia si dipanerà e solo alla fine potremo dire che cosa abbiamo visto.
Il più grande drammaturgo di tutti i tempi, lancia la sua sfida postuma. Quale miglior modo per esigere dagli attori naturalezza, vitalità e giusta misura, se non facendoli improvvisare?
Guidati dal trainer inglese Sean Mc Cann, una compagnia di improvvisatori si ritroverà a mettere in scena un’opera mai scritta prima, di cui non rimarrà altro che l’ombra di un raggio di luna.

Lo spettacolo è prodotto da Improteatro, associazione culturale nazionale il cui obiettivo è promuovere e diffondere l’arte dell’improvvisazione teatrale. Tale obiettivo è perseguito tramite le 23 scuole e associazioni teatrali distribuite in 30 città su tutto il territorio italiano, per un totale di oltre 1.200 associati.
Improteatro è promotrice di attività di “mutuo scambio”, sia nazionali che internazionali, e organizzatrice di attività teatrali e non, finalizzate alla crescita professionale ed amatoriale dei propri soci.
Improteatro promuove l’improvvisazione teatrale in tutte le sue forme attraverso la produzione e la messa in scena spettacoli, l’ organizzazione di rassegne e festival teatrali, la scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale, stage e workshop.
Tutte le attività sono volte alla crescita amatoriale e professionale degli associati, alla divulgazione dell’arte improvvisativa verso il pubblico, alla condivisione di conoscenze e idee tra soci e associazioni, all’ideazione di nuovi format indagando tutte le potenzialità dell’improvvisazione teatrale.
In scena Claudia Gafà, Daniela Lusso, Daniele Mazzacurati, Giorgio Rosa, Lara Mottola, Mariadele Attanasio, Renato Preziuso, Stefano Augeri, Susanna Cantelmo, Tiziano Storti. Alle musiche Alessandro Cristofori.

Venerdì 9 gennaio 2015,alle 21.00, presso il Teatro della Filarmonica di Corciano.
Ingresso a pagamento: intero € 13,00, ridotto € 9,00 (per prenotazioni on line, soci VePe Improteatro) Ritiro biglietti prenotati dalle 18.30 alle 20.30 presso la biglietteria del teatro

Per maggiori informazioni www.vocieprogetti.it

Voci e Progetti
Roberta Bianchi (addetto stampa)