AZIENDALI

17/07/18

Sharma Group: gruppo industriale, con sede a Jaipur, ha deciso di scommettere ancora sul nostro Paese.

Dopo l’apertura, nel 1997, di Sharma Group Worldwide, a Milano, e la fondazione, nel 2001, del macchio Savoia Gioielli, l’azienda ha deciso di puntare ancora una volta sulla nostra Nazione. Lo rivela il portavoce del Gruppo durante una nostra intervista: “Il Gruppo Sharma lavora con il turismo soprattutto in India e nel continente asiatico; abbiamo alberghi di lusso, navi da crociera e siamo fortemente attivi anche nel settore immobiliare. Il nostro Gruppo da tempo desidera fortemente investire nel settore turistico italiano. Questo ci permetterebbe non solo di ampliare il nostro mercato, ma anche di valorizzare il patrimonio e le specificità di una Nazione che ormai sentiamo come dimora. Vogliamo creare assistenza e servizi che possano aiutare la fruizione, la mobilità. Un po' come succede per noi in India desideriamo che il visitatore durante il suo viaggio si senta coccolato, ben accolto. L’Italia è ormai da anni la nostra seconda casa; non saremmo dei buoni cittadini se non rendessimo qualcosa a questo strabiliante paese. La musica, la cultura, la cucina, l’arte italiana, meritano di essere riccamente conosciute, valorizzate”.
Il Gruppo Sharma è attivo anche nel campo della moda. L’azienda, dalla sua bellissima sede di Vicenza, ha lanciato, nella nostra penisola, anche una linea di profumi e di accessori uomo donna. I gioielli del marchio Savoia sono, ormai, un punto di riferimento, vengono inseriti a pieno titolo nel mercato d’eccellenza dell’oreficeria italiana. Ci dicono: “I preziosi di Savoia Gioielli sono realizzati utilizzando tecniche adoperate dagli artigiani locali. L’azienda si può dire ben inclusa nel settore economico, commerciale e sociale italiano”.
Chiediamo al portavoce del Gruppo di darci qualche dettaglio in più sugli investimenti che l’azienda intende fare nel settore turistico del Bel Paese: “Purtroppo, per questioni di riservatezza, non posso dare maggiori dettagli. Posso dire solo che, per quanto riguarda questo specifico settore, la nostra realtà, in questo momento, sta lavorando ad un nuovo progetto che verrà realizzato entro la fine del 2019”.

Daniele Romei
Daniele Romei (Responsabile)