ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Sharma Group: il bello deve far parte della vita di tutti i giorni

23/07/18

Bihari Sharma, nipote del fondatore delo Sharma Group, diede vita a due attività che nel corso del tempo caratterizzeranno il Gruppo. La prima aveva e ha a che fare con l’ospitalità e il turismo, la seconda riguarda la commercializzazione di pietre preziose.

Il Gruppo Sharma è un gruppo commerciale attivo in più settori sia in Italia che in India. La sua sede principale si trova a Jaipur; Mentre a Vicenza, il Gruppo, ha una succursale, che è la sua sede strategica in Europa. Il Gruppo Sharma è conosciuto in tutto il mondo come un gruppo serio e affidabile. Questa grande realtà si fonda su valori solidi. Tali valori si sono cementificati nel corso del tempo con il passare delle generazioni. Il Gruppo venne fondato, nel 1921, da Jagannath Sharma. Jagannath era attivo nel settore dell’edilizia e si occupava della costruzione di grandi dighe. L’attività di famiglia è stata portata avanti anche dopo la morte di Jagannath. Nel 1976 Shiv Bihari Sharma, nipote del fondatore, diede vita a due attività che nel corso del tempo caratterizzeranno il Gruppo. La prima aveva e ha a che fare con l’ospitalità e il turismo, la seconda riguarda la commercializzazione di pietre preziose. Nel 1997, Giraj Sharma e suo fratello Narendra Sharma, figli di Shiv Bihari, arrivano in Italia. Qui scelgono di dedicarsi al settore orafo aprendo a Milano la Casa dello Smeraldo. L’attività chiude, ma Giraj non si perde d’animo, nel 2001 fonda il proprio marchio: Savoia Gioielli. Questo brand oggi è sinonimo d’eccellenza nel campo della gioielleria Italiana.
Vicenza, sempre nel 2001, è diventata la succursale europea della Società. Il 2001 è un anno molto importante per il Gruppo. Lo Shiv Vilas, un Resort Premium, a Jaipur, viene inaugurato proprio in quell’anno. Oggi il Gruppo Sharma è attivo anche nel campo della moda. Ha lanciato una propria collezione: Savoia fashion, che realizza accessori moda di alta qualità. Questi oggetti sono pensati per vestire in maniera sobria ed elegante sia l’uomo che la donna. Lo Sharma Group da sempre si mostra particolarmente attento alle tendenze di mercato e alle esigenze del consumatore. Ci dice Giraj Sharma: “vogliamo fornire, al cliente, un accessorio esclusivo, ben fatto, che sia comodo anche da indossare: la moda deve servire, il bello deve far parte della vita di tutti i giorni”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Daniele Romei
Responsabile account:
Daniele Romei (Responsabile)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere