CORSI
Comunicato Stampa

Shiatsu e salute della Donna

07/05/14

Corso di aggiornamento a moduli dedicato all’evento nascita e alla salute della donna ad Arese (MI) e a ROMA

La vita della donna è governata dalla ciclicità che ne influenza tutta la vita. Sindrome premestruale, infertilità, gestazione, travaglio, parto, allattamento, puerperio, menopausa, sono momenti in cui l’energia vitale femminile si esprime ma a cui non sempre sappiamo dare la risposta appropriata.
Riconoscere i segnali del corpo, sapervi dare risposta, aiuta la donna a sviluppare l’empowerment. L’ostetrica, che aiuta la donna nel periodo più intenso della vita della donna, può sviluppare un vero e proprio modello di sostegno alla femminilità attraverso i potenti mezzi dello shiatsu.
Lo ‘Shiatsu per la salute della donna’ porta sostegno attraverso tutti gli stadi della vitalità femminile dalla fase fertile al climaterio con metodi esperienziali ma oggettivamente efficaci, basati sulla conoscenza secolare delle ostetriche tradizionali giapponesi.
E’ un percorso formativo in sette moduli (è bene farli tutti ma è possibile farne anche uno solo a scelta) indipendenti tra loro, basato sulle esperienze maturate in vari contesti.
Il corso inizierà il 27 settembre 2014 ad Arese (MI)e terminerà il 4 ottobre 2015 e sarà ripetuto a Roma a partire dal 22 novembre 2014 e terminerà l'8 novembre 2015.
La maggior parte delle tecniche saranno applicate sulla persona distesa, sul letto/lettino o accovacciata. E' un corso rivolto a personale specializzato: ostetriche, operatori shiatsu triennali, infermieri, fisioterapisti, ginecologi.
Ogni modulo consiste in un week end e verrà ripetuto nelle città di Arese (MI) e ROMA.
Docente: Gianpiero Brusasco, formatore e professionista shiatsu, BFRC (Consulente Rimedi Floreali di Bach), Erborista, Counselor in training, dirigente di Centro Tao Network; co-autore di Shiatsu per la gestante e il neonato – RED, membro del Comitato scientifico della FISieo.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa per telefono o via mail (ostetrica Simona Allegra cell. 33427657599 – cicognacenterarese@libero.it).
Le prenotazioni ed iscrizioni avverranno in ordine di ricevimento fino ad esaurimento posti, minimo 10 – max 24.
Per l'erogazione dei punti ECM è necessario partecipare a 2/3 moduli consecutivi. N.B. Il corso è in fase di accreditamento.
E’ un evento accreditato per l’aggiornamento professionale degli operatori shiatsu della FISieo http://www.fis.it (15 punti ECOS a modulo, max 60).
Si rilascia Attestato di partecipazione.
Questo percorso formativo prevede la possibilità di inserimento delle partecipanti nel Registro di professionisti accreditati che hanno seguito l’aggiornamento specifico e svolgono Trattamenti Shiatsu per la Salute della donna, della gestante e del neonato.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Centro Tao
Responsabile account:
Gianpiero Brusasco (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere