ECONOMIA e FINANZA

Shock nel trading: il Belgio dice stop a Forex, CFD, Opzioni binarie. L'analisi di marketmovers.it

02/11/16

MarketMovers.it è l'unico portale finanziario a riportare la notizia epocale per i trader belgi: niente più trading su forex, cfd, Opzioni binarie e derivati OTC. I broker stanno chiudendo i conti e non accetteranno più clienti.

FotoDopo la stoccata della Francia alle pubblicità sui prodotti finanziari a leva e di elevato rischio come il forex, i cfd e le opzioni binarie, il governo belga ha deciso di risolvere drasticamente il problema vietando a tutti i trader retail di fare trading. Un divieto perentorio ed immediato al quale tutti i broker hanno dato seguito procedendo alla chiusura di tutti i conti dei clienti belgi.

Lo rende noto il portale economico finanziario marketmovers.it che ha dato per primo la notizia analizzando il comunicato ufficiale belga.

La decisione sarebbe stata presa a seguito di alcuni esposti da parte dei cittadini, esasperati dalle continue chiamate e dalle truffe dilaganti nel settore.

Un intervento che, al di là delle truffe, proteggerà i cittadini da strumenti finanziari troppo rischiosi, con perdite che possono eccedere i depositi iniziali.

MarketMovers.it
Mino Quercia (Responsabile pubblicazioni)