NUOVI ACCORDI

Shone sceglie IDT per la sua trasformazione digitale

September 21 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Shone, brand di calzature per bambini nato nel 2015 e ad oggi distribuito solo nei negozi specializzati, cambia strategia e punta tutto sul mercato digitale.

Per la nuova esperienza di shopping on line Shone ha scelto come partner IDT, vera e propria factory di marchi digitali, specializzata nella creazione, trasformazione e lancio di brand per il mondo e-commerce.
IDT S.p.A nasce nel 2009 come hub di innovativi progetti digitali made in Italy. Tra i progetti lanciati: Brandsdistribution.com, leader mondiale nella distribuzione online BtoB di abbigliamento e accessori firmati; FashionUp!, primo fashion market place dell’Europa dell’Est; Letsell, primo social e-commerce europeo. In questi anni IDT ha lanciato sul web marchi nel settore fashion e beauty, come i brand Bodyboo, Ayay, SKÖN, ed è da sempre attiva nel mondo della calzatura. Suoi i brand Sparco Fashion, Paris Hilton calzature e Duca di Morrone.
IDT affiancherà Shone con la sua profonda conoscenza dei processi così da supportare la definizione del business model, della progettazione della customer experience e del digital marketing, dello scouting tecnologico, dello sviluppo e della gestione delle soluzioni di vendita.

Carlo Tafuri, CEO e Founder di IDT S.p.A., racconta: “Siamo molto contenti di collaborare con Shone nel mercato delle calzature per bambini. Trasformare un brand in digital brand significa preservarne e salvaguardarne l’essenza ma abbattere la filiera distributiva e conseguentemente offrire gli stessi prodotti ad un prezzo più basso. ll modello di business di Shone è quello direct to consumer che, grazie all’abbattimento della filiera del canale distributivo, offre alta qualità al miglior prezzo; oggi più che mai il prezzo, unito alla qualità, rappresenta una delle leve principali per posizionarsi bene a livello mass market. Il prezzo competitivo, unito all’attenzione allo stile e ai dettagli che hanno sempre contraddistinto i modelli Shone, ci consentirà di raggiungere ambiziosi obiettivi.
Partiamo in Italia con una strategia marketing dedicata al back to school ma siamo già pronti per l’internazionalizzazione del brand.”



Licenza di distribuzione:
Francesca Mariotti
Ufficio stampa - Maybe Ufficio Stampa Torino
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere