AZIENDALI

Shopping online: gli sconti del bartering

04/04/16

Il bartering, o cambio merce pubblicitario, consente la possibilità di effettuare acquisti a condizioni molto vantaggiose. Da oggi è possibile anche online con Shoppingtale.com

Shopping Tale è un sito web che permette, a chi si registra o richiede una convenzione apposita, di fare acquisti on line sfruttando i vantaggi del cambio merce pubblicitario. Si tratta, come si può intuire, di un'occasione unica, quasi esclusiva, per la quale il tesseramento è gratuito.

Il cambio merce pubblicitario, in particolare, costituisce un'opportunità molto interessante per le aziende che vogliono garantire ai propri collaboratori e ai propri dipendenti la massima soddisfazione. Le barter companies hanno bisogno, infatti, che le merci che vengono ritirate in pagamento ruotino nel modo più rapido possibile: per questa ragione gli articoli sono venduti a una cerchia molto ristretta di acquirenti a prezzi molto bassi.

Allo shop online sono ammessi, quindi, solo i collaboratori e i dipendenti delle aziende convenzionate. Shopping Tale si propone come il primo shopping club online che mette in vendita unicamente articoli che provengono dal cambio merce pubblicitario, e si avvale di uno staff di esperti che ogni giorno è al lavoro per individuare i prodotti e i marchi da mettere a disposizione dei clienti dell'e-commerce. La selezione dei brand e dei beni è rigorosa e molto accurata, e riguarda i settori merceologici più vari.

Il vero punto di forza dello shop online, però, è rappresentato dai prezzi di vendita, che di solito vantano sconti che vanno dal 40 al 70% rispetto ai costi di listino. Shopping Tale si dimostra, quindi, un canale particolare ed esclusivo, di cui si può approfittare in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario convenzionare l'azienda; poi, una volta che la convenzione è stata accettata e diventa operativa, arriva il momento in cui i dipendenti possono - se lo vogliono - iscriversi e registrarsi. Per farlo, è sufficiente compilare un modulo presente sul sito, inserendo i propri dati.
La promessa di Shopping Tale è quella di offrire uno shop online caratterizzato solo da articoli attuali e recenti. Insomma, niente fondi di magazzino, niente scarti invenduti e niente prodotti di bassa qualità, ma solo capi di abbigliamento, vini, dispositivi elettronici e beni di molte altre categorie merceologiche di altissimo livello, con rifornimenti continui e sempre diversi, allo scopo di assicurare la massima soddisfazione possibile e, soprattutto, di assecondare i gusti più variegati e di andare incontro alle esigenze più svariate.

Con, in più, tutti i vantaggi pratici che un e-commerce garantisce: e cioè, tra l'altro, la possibilità di completare i propri acquisti in pochi clic e in pochi secondi, ovunque ci si trovi.

Web Net 3.0
Francesco Colasuonno (proprietario)