EDITORIA
Comunicato Stampa

Shueisha pubblica un ricettario sul bento ispirato al mondo di One Piece

22/09/11

Per festeggiare il 14° anniversario di pubblicazione di One Piece, la casa editrice Shueisha ha deciso di pubblicare un libro divertente su come preparare il bento, ispirandosi proprio ai personaggi del manga di Eiichiro Oda.

In occasione del 14° anno di pubblicazione, la casa editrice Shueisha ha deciso di pubblicare un curioso libro di cucina ispirato al famosissimo manga One Piece e intitolato One Piece Kaizoku Chara Bento Book (Il libro del bento dei personaggi pirata di One Piece).

All’interno di questo caratteristico volume, che è stato messo in vendita lunedì 19 Settembre, sono presenti alcune ricette ispirate ai personaggi del manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda, e famosissimo in tutto il mondo.

Insieme a One Piece Kaizoku Chara Bento Book viene fornito un simpatico kit per preparare e cucinare il bento, che comprende ben dieci elementi consistenti in: due tazze di silicone ispirate a Rufy, il capitano della ciurma, e Chopper, il medico di birdi; due stampini a ispirati a Zoro, l’attacabrighe del gruppo, e Sanji, il cuoco; due stencil per il furikake (un condimento tipicamente giapponese usato per il riso) a forma delle due navi della ciurma di Rufy “Cappello di Paglia”, la Going Merry e la Thousand Sunny, più quattro bandierine pirata.

Oltre a ciò, il ricettario presenta alcuni consigli e suggerimenti su come cucinare alla perfezione non solo il bento “classico”, ma anche il Bento di Chopper, il Bento del Re dei Pirati, il Bento di Sanji, il Bento del Cuoco di Prima Classe più altre tipologie particolari di bento. Senza contare che viene spiegato, passo dopo passo, come preparare alcuni dolcetti tradizionali, alcuni biscotti particolari (come quelli della Riappacificazione di Zoro e Sanji), e alcuni tipi di muffin e dolci prelibati.

Il costo del libro è di 1.380 yen, circa 13 euro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Punto Rada
Responsabile account:
Angelo Cavallaro (Collaboratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere