Si compia la volontÀ di dio” assemblea speciale di un giorno in lingue amarica e tigrina

30/03/12

Domenica 1 aprile 2012 dalle ore 9:40 alle ore 16:00, nella sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Imola (Bo) in via G. Pastore 1, si terrà un congresso in lingue Amarica e Tigrina. Gruppi organizzati partiranno principalmente da Pordenone, Torino, Milano, Parma, Bologna, Firenze e Roma, ma molti altri Etiopi ed Eritrei arriveranno da varie parti d’Italia.

La terza richiesta contenuta nella preghiera del Padre nostro è : “Si compia la volontà di Dio” . Questo sarà il tema dell’avvincente programma dell’ assemblea speciale di un giorno dei testimoni di Geova di lingue Amarica e Tigrina.
Pratici e utili approfondimenti basati sulle Sacre Scritture aiuteranno i presenti a comprendere cos’è importante fare per compiere la volontà di Dio, oltre a conoscere la Sua volontà.
Il programma conterrà esperienze ed interviste di Testimoni locali, giovani e adulti, che oggi sono pienamente soddisfatti, motivati e felici di compiere la volontà di Dio nella propria vita, nonostante difficoltà e ansietà comuni nella società odierna.

Ci sarà grande attesa per l’emozionante cerimonia del battesimo, al termine della mattina, per l’ordinazione dei nuovi ministri che pubblicamente faranno dichiarazione della loro scelta di ‘compiere la volontà di Dio’.

Il discorso principale avrà per tema: “Incoraggiamoci l’un l’altro poiché questa è la volontà di Dio”, spiegherà che è volontà di Dio che ci incoraggiamo l’un l’altro.

Gli organizzatori del congresso affermano:”Siamo stati creati per volontà di Dio, pertanto è impossibile condurre un’esistenza all’altezza dello scopo per cui siamo stati creati senza conoscere e fare la volontà di Dio. Non è facile a motivo dell’innata tendenza a fare ‘le cose che vogliono la carne e i pensieri ‘ o a fare ‘la volontà delle nazioni’, ma questo è possibile grazie all’aiuto di Dio”.
Il programma dell’assemblea potrà essere utile ai testimoni di Geova come agli interessati e li aiuterà ad operare in armonia con la richiesta riportata nella preghiera modello, ossia “ Si compia la tua volontà”.
L’ingresso è libero e non si fanno collette.

Associazione dei Testimoni di Geova
Massimiliano Caredda (Sorvegliante reparto stampa)