SOCIETA

Si parte per la TANZANIA

24/09/18

Una nuova avventura ci aspetta.

FotoSabato sera 22 Settembre 2018, Ugo e Rosaria sono partiti per la Tanzania e precisamente andranno nella Diocesi di Bunda dove sono attesi dal vescovo Renatus, che l’anno scorso venne ad Isernia per conoscere l’Ass. Oltre la Vita e a chiederci aiuto. Ci disse che la sua diocesi è molto grande ed essendo di nuova istituzione, manca di tutto: scuole, asili ecc..
Ma quello che sembra prioritario, è una scuola per infermieri, fondamentali dal momento che anche là, come in tutta l’Africa, di medici neanche a parlarne.
Altro problema sono gli albini che, come in tutta la Tanzania vengono emarginati, anzi catturati come bestie, fatti a pezzi e venduti perchè considerati dei talismani per le malattie o altri malanni. Allora Ugo e Rosaria andranno nell’isola di Ukerewe, dove i bambini albini possono vivere in un ambiente protetto, andare a scuola e giocare come tutti i bambini accuditi dalle suore.
Parco del Serengeti
Sicuramente i nostri amici si concederanno una sbirciatina nel parco del Serengeti, visto che ci passeranno davanti e godranno della vista di tanti animali che scorrazzano liberi.
Sarà, il loro, un viaggio molto interessante, e ce lo racconteranno al loro ritorno.

Associazione Oltre La Vita Onlus
Vittorio Addesso (Rapporti con la stampa, mass-media e social)