SOCIETA

Si prosegue al Pigneto. Secondo appuntamento serale dei volontari

10/05/18

Secondo appuntamento serale dei volontari che armati di informazione sotto forma di opuscoli spiegano quali sono i danni sul corpo e sulla mente delle principali sostanze psicotrope.

I Volontari di Un Mondo Libero dalla Droga, insieme ai volontari coinvolti da Don Giovanni Carpentieri, il sacerdote con cui collaborano ormai da tempo, sono di nuovo in prima linea per liberare quei luoghi di Roma conquistati dagli spacciatori.
Dopo Piazza Bologna che li ha visti impegnati il 24 aprile, il 12 Maggio saranno al Pigneto area urbana che offre la medesima scena se non peggio. ” ”E’ un’iniziativa che rivolgo soprattutto ai genitori, ai papa’ alle mamme che hanno figli piccoli, adolescenti e giovani adulti, e’ un iniziativa che si puo’ fare”: questo è il messaggio del sacerdote.
Non è finita lì però. La battaglia continuerà il 19 di maggio a Ponte Milvio, il 26 di maggio a Piazza Cavour ed il 2 di giugno a Piazza Euclide, altri famigerati luoghi di spaccio.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro.Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni. La campagna è patrocinata dalla Chiesa di Scientology. Vi invitiamo ad unirsi a questa importante iniziativa sabato 12 Maggio alle ore 21,30 in Piazza del Pigneto.

riforme sociali
Sandro Matini (incaricato attività sociali)