EDITORIA
Comunicato Stampa

Si può essere felici senza saperlo?

09/07/14

Arriva il vademecum del Vero Egoista, il manuale che cambierà il tuo modo di vedere le cose.

"Io esisto.
Io esisto in quanto mi accorgo di esistere.
Se non mi accorgo di esistere, come quando dormo, quando sono svenuto, quando sono in anestesia totale, è come se fossi morto, se non esistessi.
Quando sono assorto nei miei pensieri? Per ora non so rispondere.
Io esisto qui e ora."


Presentiamo oggi l’opera di Arnaldo Fiori & figli, “Tu sei felice, lo sai?” che ha scelto di pubblicare con le edizioni Galassia Arte. L’autore è marchigliano di origine e si è portato negli occhi e nella carne la bellezza e l’allegria di questa regione, anche se da tempo vive in Campania. Si è laureato all’università di Macerata ove ha avuto come docente, tra gli altri, Stefano Rodotà. I suoi interessi culturali, oltre al diritto (ha svolto le funzioni di Giudice di Pace per vent’anni) sono stati prevalentemente la sociologia e la psicologia. Da quarant’anni è specializzato in grafologia e in particolare ha eseguito una grossa ricerca, sul campo, arrivando alla pubblicazione di un volume, presentato anche alla trasmissione di Maurizio Costanzo. La sua teoria dei “Ruoli” e dei “Giochi” si ispira all’Analisi Transazionale.

Leggiamo dalle parole dell’autore del perché, secondo lui, il pubblico lettore dovrebbe avvicinarsi alla lettura di quest’opera:

“Di originale, in prima pagina, vi è l'invito ad essere Veri Egoisti, il che va contro la mentalità corrente; inoltre sono rarissimi i libri scritti dal padre e dai tre figli.”

L’autore è molto chiaro nell’affermare la propria predisposizione ad autopromuovere il proprio lavoro, il personale dogma della ricerca della felicità senza dover cercare troppo oltre il nostro semplice essere; ce lo confermano le sue parole, quando ci rivela che:

“Io intendo tenere dei corsi, basati principalmente sulle teorie esposte in questo libro, corsi diretti ad insegnare ad essere sereni e rilassati, a concentrare l'attenzione su ciò che di bello e di buono abbiamo qui e ora.”


Con la lettura di questo libro qualcuno diventerà più felice. Per sempre. L’autore ci insegna ad accorgerci delle mille cose belle e positive di cui disponiamo, qui e ora. Chi di noi pensa che sia meraviglioso respirare, camminare, avere tutti i sensi che funzionano? Abbiamo mai pensato a quanto sia bello lavarsi i denti con l’acqua che scorre dal rubinetto? Noi, purtroppo, ci accorgiamo di un organo, di una cosa, soltanto quando non funziona. L’autore, con parole semplici, ci insegna a prendere coscienza del nostro corpo e di tutto ciò che va bene.

La lettura di questo libro è rilassante e spesso divertente, come l’autore stesso afferma:

“Questo manuale è simile ad un ricettario di cucina o ad un manuale da ginnastica: non è fatto per essere letto e riposto sulla libreria: è una guida pratica da applicare, giorno per giorno. Ogni voce contiene dei Consigli per essere felici. Ad esempio, nella voce Ridere (pag.218) ci sono degli esercizi per imparare a ridere.”


Possiamo sintetizzare l’obiettivo che quest’opera si pone nell’importanza di comprendere e saper apprezzare quelle cose che quotidianamente avvolgono la nostra presenza nel corso della vita, talvolta e, soprattutto, le più semplici. Saper contestualizzare e sfruttare a proprio vantaggio la concezione del qui e ora.
È così che Arnaldo, insieme con i suoi figli, ha deciso di essere felice, mostrandoci la via per esserlo noi tutti, allo stesso modo: in un’ottica quasi paradossale, vestendo la figura dell’egoista per praticità e nella vera essenza e accezione del termine. Sappiamo tutti quali sono i comandamenti del Vero Egoista, no? In caso contrario, non resta che seguire questa guida, una ricetta per la felicità “fatta in casa”.

Ricordiamo che la promozione del libro “Tu sei felice, lo sai?” (306 pagine) è già attiva, pertanto è possibile trovarlo su tutte le librerie online come Amazon, IBS, Feltrinelli.it e su richiesta sulle librerie del territorio al costo di 16 euro.
Per qualsiasi informazione sul libro potrete visitare il sito www.edizionigalassiaarte.it, in cui troverete il catalogo della casa editrice e tutti i dettagli sulle opere e gli autori.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rapsodia Edizioni
Responsabile account:
Roberta Volpi (Responsabile Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere