PRODOTTI

SICE distribuisce le soluzioni VoIP complete: telefoni IP e centralino multitenant KalliopePBX

30/12/21

SICE fornisce ai Service Provider e ai System Integrator un catalogo completo e aggiornato di soluzioni VoIP per piccole, medie e grandi imprese, pubbliche amministrazioni, call center. L’ampio catalogo di soluzioni VoIP e dei marchi distribuiti da SICE è consultabile nella nostra sezione dedicata in cui potrete trovare telefoni IP, adattatori ATA, gateway VoIP, centralini virtuali multitenant e una gamma completa di cuffie, auricolari e altri accessori per tutte le esigenze. Con SICE trovi ampia disponibilità di prodotti per i marchi Cisco, Grandstream, Yealink, Snom, Gigaset, Patton, AudioCodes e la centrale virtuale VoIP KalliopePBX.

FotoCISCO ATA per telefonia VoIP

CISCO fornisce gli adattatori ATA, soluzioni VoIP ideali per clienti di livello business, PA, piccoli uffici e per sistemi Unified Communications as a Service con cloud. In particolare la gamma di adattatori CISCO ATA serie 190 distribuita da SICE consente di trasformare i dispositivi analogici, come telefoni, fax e cercapersone in dispositivi IP ottimizzando la comunicazione e proteggendo l’investimento analogico con la transizione alla rete IP. Inoltre, la gamma CISCO ATA offre strumenti avanzati di debug e diagnostica e supporta la crittografia più recente e aggiornata per garantire una sicurezza dati di livello enterprise.

Telefoni IP e DECT Grandstream
Grandstream fornisce telefoni IP, telefoni DECT VoIP, adattatori ATA, gateway VoIP e Base Station ideali per installare sistemi di telefonia VoIP in uffici e aziende di piccola e media dimensione. I telefoni IP Grandstream sono progettati per gli utenti che utilizzano il telefono con molta frequenza, ad esempio il centralino di un’azienda, le camere di un hotel, i magazzini aziendali, e che necessitano quindi di funzioni avanzate e semplicità d’uso per ottenere una comunicazione chiara e ancora più efficace. In particolare la serie di telefoni DECT IP Grandstream consente agli utenti di comunicare al telefono spostandosi fra i vari ambienti all’interno di un magazzino, di un negozio o di una piccola azienda. I telefoni DECT IP sono supportati dalle Base Station che forniscono prestazioni ancora più elevate e una set completo di nuove funzionalità.

Telefoni cordless Yealink per il VoIP aziendale
Le soluzioni Yealink distribuite da SICE includono telefoni IP per comunicazione VoIP di tipo entry level ed enterprise, telefoni cordless DECT, telefoni per videoconferenze, cuffie monoauricolari, tastiere aggiuntive e alimentatori per telefoni. Si tratta di dispositivi adatti a tutte le esigenze di telefonia, dalla piccola alla grande azienda, e offrono una comunicazione più stabile, efficiente e produttiva. Sono disponibili in catalogo le serie di telefoni IP T2, T3, T4 e T5, ideali per tutti i tipi di VoIP aziendale, dal più semplice al più complesso, con alcuni modelli dotati di funzioni avanzate, audio HD, display a colori, funzione multilinea, porte USB, schermo acustico e configurazione e management molto semplici e intuitive. E poi ci sono i telefoni cordless DECT dal design ergonomico, qualità audio HD, materiali resistenti e waterproof, in grado di garantire un’esperienza di comunicazione sempre stabile e chiara anche spostandosi da un ambiente ad un altro all’interno dell’azienda. I prodotti Yealink sono ideali per magazzini, alberghi, centri commerciali, negozi, uffici.

Soluzioni VoIP multicella Snom
L’offerta SICE dedicata al VoIP si arricchisce con le soluzioni Snom che includono telefoni IP Desk, telefoni IP DECT per sistemi multicella e accessori. In particolare la famiglia D7XX offre telefoni IP Desk robusti e dal design molto elegante, alcuni modelli hanno funzionalità avanzate come audio HD, funzione Bluetooth, display a colori ad alta risoluzione, porte USB. Per quanto riguarda la telefonia portatile, Snom offre soluzioni avanzate multicella che consentono di continuare la chiamata spostandosi dal proprio ufficio verso un altro ambiente pure lontano, all’interno della stessa realtà aziendale. Le soluzioni DECT di Snom sono progettate per ridurre i costi di cablaggio e consentire una rapida installazione di telefonia VoIP aziendale efficiente e davvero trasversale, rendendosi quindi adatte per l’uso professionale all’interno di grandi edifici, anche disposti su più piani, nelle aree industriali, comprese quelle più sensibili e pericolose, nel settore manifatturiero, nella grande distribuzione, nei magazzini di logistica, ma anche nelle scuole, nei call center, nella PA.

Telefoni IP, cordless e accessori Gigaset, per una telefonia VoIP enterprise o domestica versatile ed efficiente
I telefoni VoIP fissi/cordless Gigaset offrono prestazioni molto avanzate e sono ideali per telefonia VoIP aziendale e domestica. Sono dotati di tecnologia HD-Voice che migliora la qualità del suono durante la chiamata, rendendolo nitido e molto più definito. I telefoni IP Gigaset non richiedono una stazione base e possono essere installati in qualsiasi punto della casa o dell’azienda, indipendentemente dalle prese telefoniche in modo da ridurre il consumo energetico. Inoltre sono dotati di tecnologia ECO DECT che ne aumenta l’efficienza energetica e la durata della batteria, supportano tre numeri di telefono per collegamento offrono la possibilità di effettuare più chiamate contemporaneamente. Le soluzioni Gigaset coniugano alta qualità e durata nel tempo e sono realizzati con un design moderno e funzionale.

Gateway VoIP Patton, ideali per il piccolo ufficio o per lo smart working
Patton offre soluzioni evolute di comunicazione per accesso alle reti, connettività, VoIP, traffico video, voce e dati e videosorveglianza.
In particolare la famiglia di Gateway SmartNode VoIP si adatta perfettamente alle esigenze delle piccole e medie imprese che cercano un modo economico e semplice per collegare sistemi PBX su più siti o per collegarli a un servizio pubblico di telefonia Internet. I gateway Patton sono compatibili con le centrali virtuali multi-tenant e i telefoni VoIP e offrono un set di funzionalità avanzate, supportando fino a otto collegamenti telefonici che integrano PSTN, PBX e telefoni standard per voce e fax su qualsiasi rete IP. Con i gateway VoIP Patton l’azienda, il piccolo ufficio o il dipendente che lavora in smartworking possono utilizzare i servizi voice-over-packet risparmiando sui costi, effettuando chiamate PSTN locali e proteggendo il traffico voce end-to-end.

Con Audiocodes l’architettura VoIP diventa ancora più evoluta
AudioCodes fornisce soluzioni VoIP con un catalogo che include Gateways, telefoni VoIP e Session Border Controllers che possono integrarsi facilmente in qualsiasi network di telefonia IP convergente e di comunicazioni unificate. I gateway AudioCodes sono tra i migliori sul mercato, e sono un componente chiave di tutte le architetture VoIP aziendali evolute. In particolare i Gateway Audiocodes comprendono una gamma di dispositivi analogici e digitali realizzati con materiali robusti e resistenti, che supportano un’ampia varietà applicazioni service provider e aziendali, ma sono ideali anche per lo smart working.

Fritz! Soluzioni VoIP versatili per la casa e l’azienda
FRITZ! è la gamma completa e versatile per implementare una rete Voice over IP intelligente sia in casa che in azienda. I prodotti Fritz! sono sicuri e innovativi, facili da installare, configurare e gestire grazie al sistema operativo autonomo Fritz! e alla tecnologia wireless, DECT e Powerline. La gamma Fritz! comprende modem router wireless di ultima generazione, telefoni IP cordless multifunzione, con suono HD, rubrica centralizzata e design moderno e accattivante, repeaters, dispositivi powerline e smart app per gestire la rete tramite dispositivi mobili.

Oltre ai telefoni VoIP, SICE propone agli installatori Kalliope, la piattaforma completa e professionale per rispondere a esigenze di interconnessione e comunicazione unificata avanzata.
Kalliope presenta una serie di funzionalità telefoniche, client e moduli add-on di centrale grazie alle quali è possibile avere tutti i servizi della centrale a portata di click. Si tratta di una soluzione che offre semplicità d’uso sia agli installatori, system integrator e service provider, sia agli end users. Inoltre garantisce piena compatibilità con tutti i dispositivi VoIP, più sicurezza e più automazione nei processi di comunicazione aziendale.

KalliopePBX, il centralino VoIP multitenant scalabile e semplice da gestire
KalliopePBX è il centralino VoIP ideale per le imprese, la PA e i call center, disponibile sia in appliance fisiche che in modalità Virtual Machine, senza limitazioni sul numero di utenti. Grazie alla funzione multitenant, è possibile avere più tenant, ovvero più aziende indipendenti su un solo centralino KalliopeBBX. La licenza multitenant consente di avere un’unica interfaccia di amministrazione, garantire la piena indipendenza dei servizi dei tenant, ottimizzare sensibilmente le risorse hardware e avere la piena autonomia per il gestore del singolo tenant.

Kalliope4SP, la soluzione VoIP perfetta per System Integrator e Service Provider
Kalliope4SP in particolare è la soluzione Multitenant scalabile perfetta per i System Integrator e i Service Provider, offre completezza e multitenancy senza rinunciare alla qualità del servizio offerto, ottimizzando le risorse hardware necessarie. Eredita tutte le funzionalità e i punti di forza di KalliopePBX e grazie alla sua architettura multi-tenant e ad un’unica interfaccia di gestione centralizzata, garantisce massima semplicità e automazione nei processi di deployment dei VirtualPBX. Kalliope as a service è ideale per quelle piccole realtà commerciali o micro imprese che difficilmente investono in una soluzione on-premises, ma anche per le large enterprises che stanno spostando sempre più i propri servizi in cloud. Kalliope4SP è composta da un’unica istanza di centrale VoIP multi-tenant, la cui gestione è demandata esclusivamente all’amministratore di sistema, il quale può creare nuovi VirtualPBX e gestire le linee in ingresso e in uscita in pochi semplici passi. I clienti possono accedere al proprio tenant, ospitato sulla centrale VoIP, grazie ad un semplice web browser e gestire in piena autonomia i propri servizi telefonici, proprio come farebbero con un centralino on-premises. Con questi semplici passi un Service Provider potrà, finalmente, raggiungere mercati difficilmente accessibili.

KalliopeCloud, il centralino VoIP senza costi di infrastruttura
KalliopeCloud infine è la soluzione VoIP Cloud senza costi di infrastruttura. La soluzione infatti consente di erogare servizi in Clound senza che sia necessaria l’installazione del centralino presso le sedi dei clienti. Sarà sufficiente configurare i telefoni e le funzioni del centralino stesso garantendo la completezza di una soluzione on premises. Rispetto all’offerta Kalliope 4SP, in cui viene fornito ai Service Provider semplicemente il software Kalliope da installare presso la propria infrastruttura, l’offerta Kalliope Cloud offre in aggiunta anche l’infrastruttura in Cloud, riducendo i costi di hardware, di operation e maintenance.

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)