PRODOTTI

SICE distributore Cambium Networks: pronta consegna, formazione, assistenza

29/12/21

Per realizzare nuove infrastrutture wireless, potenziare o aggiornare quelle esistenti, WISP e System Integrator possono contare sul portfolio Cambium Networks distribuito da SICE.

FotoIl catalogo include soluzioni complete per sistemi ptp e pmp, access point WiFi e WiFi 6 indoor/outdoor, switch PoE con controller, connettività 60GHz e tutto ciò che è indispensabile per soddisfare le esigenze attuali di connettività. Inoltre, grazie ad un reparto assistenza specializzato e ad un magazzino sempre ben fornito, SICE offre supporto e apparati in pronta consegna in tutta Italia aggiungendo valore ai propri servizi con i corsi di formazione professionale che consentono di ottenere la preparazione giusta e conseguire la certificazione ufficiale Cambium Networks.

Portfolio di prodotti Cambium Networks in pronta consegna

Grazie ad un magazzino sempre fornito e aggiornato, SICE garantisce ai partner una consegna capillare e puntuale in tutta Italia dei prodotti Cambium Networks, con spedizioni veloci e promozioni riservate davvero vantaggiose.

ePMP 3000 e CPE
PMP 450i, PMP 450m MEDUSA e CPE
PTP 550, PTP 670
Access point cnPilot WiFi indoor/outdoor
Switch POE cnMatrix con controller cnMaestro
Access point 802.11ax WiFi 6
Base Station e CPE cnWave 60GHz
Cambium ePMP 3000 e CPE: la soluzione scalabile per il Fixed Wireless Access

Cambium Networks ePMP 3000 è la soluzione ideale, sicura e scalabile per gli operatori WISP che devono realizzare infrastrutture di rete in banda ultralarga capaci di soddisfare le attuali esigenze di throughput anche in condizioni ambientali difficili e in zone ad alta interferenza. Con Cambium ePMP 3000 le reti diventano più scalabili e affidabili grazie a features avanzate come le tecnologie MU-MIMO, Beamforming e Frequency Reuse che consentono un notevole aumento del throughput e immunità dalle interferenze. Il portfolio ePMP di Cambium Networks include base station, antenna settoriali e integrate, e i CPE per connessioni ptp e pmp: Force 300-25 L, Force 300-19, Force 300-16, Force 200, Force 190, Force 180.

Cambium PMP450m cnMedusa: la piattaforma 14×14 MU-MIMO per sistemi punto-multipunto

pmp 450m medusa
SICE è anche distributore di Cambium Networks PMP 450m, la prima piattaforma wireless in grado di fornire Massive 14 x 14 Multi-User MIMO (Multiple-Input, Multiple-Output), in una soluzione cost-effective. La tecnologia Massive MU-MIMO, combinata con la tecnologia Adaptive Beamforming, garantisce sia un’innovativa efficienza spettrale, sia un aumento fino a tre volte del throughput, in un pacchetto altamente integrato e gestito da un unico pannello di controllo con cnMaestro disponibile in cloud o in soluzione on-premises.

Access Point 802.11ax indoor e outdoor Cambium Networks per il WiFi 6

Il WiFi 6, si sa, è ormai una realtà in continuo radicamento. Sempre più aziende, scuole, amministrazioni pubbliche, alberghi e resort scelgono il wifi di sesta generazione erogare connettività ultraveloce ai propri clienti o per ottimizzare servizi, processi aziendali, produttività. Cambium Networks scende in campo assieme ai WISP e ai System integrator con i nuovi access point 802.11ax, ideali per ambienti indoor e outdoor ad alta densità di collegamenti.

Access Point Indoor XV3-8, con architettura 5 radio e 6 Gbps aggregate data rate
Access Point Indoor XV2-2 Dual radio 2×2, ideale per dispositivi mobili e IoT
Access Point Outdoor XV2-2T Dual-radio 2×2 2.5 GbE Uplink Ethernet progettato per espandere e rafforzare la copertura in ambienti esterni

cnPilot, la soluzione Cambium Networks per il WiFi potente e affidabile in azienda, a scuola, in hotel e nella PA

SICE distributore access point Cambium Networks cnPilot
cnPilot è la gamma di soluzioni Cambium Networks per il WiFi in azienda, a scuola, negli uffici pubblici, in hotel ecc. La famiglia cnPilot include access point indoor e outdoor di livello entreprise che possono davvero fare la differenza in una rete aziendale: prestazioni più elevate, design compatto e versatile, alta affidabilità, installazione semplice e gestione in cloud, tecnologia MU-MIMO e beam forming, gestione RF automatica, punti di accesso ad alta densità e alta capacità con antenne a elevato guadagno che migliorano la connettività, configurazione basata su policy Zero Touch per un’installazione veloce.

Switch PoE Cambium cnMatrix, per configurare la tua rete in modo sicuro e intelligente

WISP, ISP e System Integrator che vogliono fornire un’esperienza di navigazione ottimale sia per gli utenti e che per i dispositivi collegati, sono spesso alla ricerca di soluzioni semplici, flessibili e automatizzate in grado di migliorare le prestazioni della rete, renderla affidabile e sicura e fornire un’esperienza zero touch durante il roll out di nuovi servizi e/o modifiche alla rete. Le soluzioni di switching cnMatrix™ e la piattaforma di management cloud-based cnMaestro™ di Cambium Networks offrono caratteristiche rispetto alle soluzioni proposte da altri brand un’esperienza ottimale per il cliente, mantenendo una solida sicurezza e riducendo i costi.

Cambium cnWave per progetti con la banda 60GHz

La gamma Cambium Networks cnWave comprende Access Point, CPE e accessori per implementare connettività con la banda 60GHz sia ptp che pmp. Il portfolio Cambium cnWave offre il vantaggio di ottenere prestazioni GBPS e velocità straordinaria. Cambium 60GHz cnWave rappresenta un’ottima alternativa alle implementazioni in fibra ottica. La famiglia cnWave è composta dagli AP cnWave V5000 fino a 15,2 Gbps, cnWave V3000 fino a 7,6 Gbps, cnWave V1000 fino a 2 Gbps.

Come Distributore a valore aggiunto, SICE organizza i corsi ufficiali ePMP e cnPilot che consentono a WISP, ISP, System Integrator e Installatori di Videosorveglianza di diventare specializzati nelle soluzioni Cambium. I corsi sono rivolti agli operatori del settore: WISP, ISP, System Integrator, Installatori di Videosorveglianza e rivenditori di soluzioni per le telecomunicazioni e rilasciano una formazione completa e il certificato ufficiale del brand.

Oltre ad essere distributore di Cambium Networks, SICE mette il proprio team di ingegneri e tecnici altamente specializzati a completa disposizione dei partner per guidarli nella risoluzione delle problematiche e offre:

Servizio di assistenza sull’apparato: configurazione, gestione, risoluzione delle problematiche
Servizio di supporto pre-vendita e post-vendita
Servizio di assistenza tecnica e commerciale nella valutazione dei progetti di rete
Guida nella scelta della soluzione migliore per ogni esigenza del WISP

Stai cercando le soluzioni Cambium Networks e preferisci affidarti a un partner che ti garantisca i prodotti giusti per implementare la tua rete, con consegne rapide e una serie di servizi a valore aggiunto? Contattaci subito, siamo a tua completa disposizione per guidarti nella scelta dei prodotti migliori per il tuo progetto.

SICE
Matteo Moriconi (Responsabile pubblicazioni)