NUOVI ACCORDI

Siglato l’accordo per l’ingresso di 24Finance nel capitale di WikiRe: la partecipazione nella startup dà il via al nuovo hub di servizi per l'immobiliare

13/03/17

Il noto broker del credito si assicura un posto in prima fila nella startup dedicata esclusivamente agli agenti immobiliari e riafferma il suo ruolo nel fintech, pronto a ulteriori investimenti nella tecnologia per l'immobiliare insieme a WikiRe

FotoMilano, 10 marzo 2017 -

WikiRe, startup del settore immobiliare, apre le porte ad un nuovo socio di capitale. Dopo Gabetti e RE/MAX Italia, anche 24Finance spa, broker creditizio, punta sull'iniziativa dedicata esclusivamente agli agenti immobiliari.

Rino Moscariello, presidente di 24Finance spa e Pietro Pellizzari CEO di WikiRe srl hanno comunicato la sottoscrizione dell’accordo che prevede l'entrata ufficiale entro la fine di marzo nel capitale della startup del noto brand creditizio, in un'ottica di partnership continuativa che darà luogo ad applicativi e nuovi servizi per l'immobiliare.

"Si tratta di un'operazione in linea col processo di costruzione di un hub di servizi per l'immobiliare.." afferma Moscariello, "..che consentirà a 24Finance di rivestire un ruolo pionieristico non solo nel fintech, ma anche nella polarizzazione di interesse da parte degli agenti immobiliari, dei consulenti del credito, delle startup per l'immobiliare. Questo accordo aggiunge valore e crea opportunità per la nostra comunità professionale".

24Finance punta anche sullo sviluppo di un network operativo nell'ambito delle dismissioni immobiliari da parte di enti pubblici, nella gestione e valorizzazione degli NPL (non performing loans) e sull'ampliamento della gamma di finanziamento con un focus verso l'acquisto degli immobili in asta immobiliare.

Molto soddisfatto dell'accordo anche Pietro Pellizzari: "Il progetto continua ad attirare l’interesse di investitori a dimostrazione che il business è in crescita e che il potenziale è molto alto. 24Finance è un altro partner strategico che si aggiunge a quelli già presenti nell’iniziativa, i big data sono alla base dell’evoluzione del mercato immobiliare e di quello finanziario, complementari tra loro. Insieme a 24Finance stiamo già sviluppando servizi evoluti dedicati al mondo degli agenti immobiliari professionali tramite www.wikire.it e, più in generale, alla clientela che cerca un immobile online su www.wikicasa.it".

WikiRe conta oggi circa 6mila agenzie immobiliari registrate, 23mila immobili con incarichi in esclusiva condivisi nel sistema di Multiple Listing Service ed oltre 3 milioni di visitatori unici raggiunti nel 2016 con www.wikicasa.it. Il sistema di MLS continua a crescere a conferma che lo strumento rappresenta una chiave di volta per le agenzie che vogliono aumentare il loro fatturato, tramite la condivisione delle informazioni e la collaborazione tra professionisti si moltiplicano le transazioni e si riducono esponenzialmente i tempi di vendita. Il suo percorso di sviluppo prevede ulteriori partnership con aziende della filiera immobiliare riservando a queste ultime e agli agenti immobiliari che lo desiderano, la possibilità di investire nella società e diventare così azionisti del progetto.

---
24Finance Mediazione Creditizia SpA è un Broker del credito indipendente che distribuisce prodotti e servizi dei principali istituti di credito e società finanziarie operanti sul mercato italiano, in ottica di vera partnership. 24Finance è l’operatore specializzato di riferimento dei Professionisti del Credito e del mondo immobiliare. Una visione globale e l'attenzione verso l'innovazione tecnologica e le dinamiche che caratterizzano il contesto Fintech, rendono 24Finance un hub di servizi moderno e concreto, in linea con i moderni mercati e capace di polarizzare l'interesse di startup innovative e delle comunità professionali del mondo immobiliare e del credito.

WikiRe è la prima startup italiana che ha sviluppato una piattaforma online dedicata agli agenti immobiliari, regolarmente abilitati e iscritti presso le Camere di Commercio. Si sviluppa in due parti: WikiRe.it e WikiCasa.it. WikiRe.it è una piattaforma tecnologica di MLS (multiple listing service) “social”, aperta e flessibile, che consente all’agente di condividere il proprio portafoglio con tutti gli agenti registrati o con un proprio network privato di colleghi, che si può creare in maniera autonoma e semplice. WikiRe.it permette di incrementare le opportunità di business per le agenzie (più immobili per le richieste clienti e più richieste clienti per gli immobili, incroci automatici fra domanda e offerta), che potranno confrontarsi e collaborare fra loro. WikiRe.it ha come obiettivo finale diventare il più grande database immobiliare, ufficiale e istituzionale, con funzione di data providing per realizzare stime e valutazioni degli immobili, integrando anche gli altri sistemi di MLS e gestionali già esistenti. WikiCasa.it è il primo portale italiano riservato ad inserzioni di professionisti dell’intermediazione immobiliare per numero di agenzie, immobili e traffico generato. Il sito offre all’utente che cerca un immobile online informazioni verificate, controllate e aggiornate, garantendo trasparenza e affidabilità.
---

Per ulteriori informazioni:

24Finance Mediazione Creditizia S.p.A.
Roberto Di Domenico
Gerardo Consalvo
Tel. 02.39542043
E-mail: digital@24finance.it
www.24finance.it

WikiRe srl
E-mail: info@wikire.it
www.wikire.it – www.wikicasa.it

Divulgare sas di gerardo Paterna & Co.
Gerardo Paterna (Amministratore)