NUOVI ACCORDI

Siglato l'accordo per l'ingresso di Monclick nel Gruppo Unieuro

27/02/17

FotoÈ stato siglato ieri l'accordo tra Project Shop Land S.p.A. e Unieuro per l'acquisizione del 100% di Monclick. Il closing della transazione, del valore di 10 milioni di Euro, è subordinato, tra l'altro, all'approvazione delle autorità competenti e sarà perfezionata prevedibilmente entro il primo semestre del 2017.

Monclick, attiva ormai da 11 anni nello scenario dell'e-commerce di prodotti high-tech, con il tempo è diventata uno dei principali protagonisti del settore senza mai abbandonare i propri tratti distintivi: una fortissima vocazione all'innovazione tecnologica, sviluppata sempre da team interni, eccellenza e capacità di individuare nel mercato percorsi di business alternativi che permettessero alla società di differenziarsi dai competitors. Questi sono stati i punti di forza che hanno portato Unieuro a procedere con questa importante scelta strategica.

"La storia di Monclick continua e ora abbiamo un nuovo capitolo da scrivere", ha dichiarato Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick. "Riteniamo che questa rappresenti per noi un'importante sfida, ma soprattutto una grande opportunità per esprimere al 100% tutte le nostre potenzialità, grazie alle competenze e all'esperienza acquisiti in oltre un decennio di attività da pure player nel mondo dell'e-commerce. Monclick e Unieuro parlano la stessa lingua, pur avendo storie e caratteristiche differenti. Sarà proprio tale complementarietà la chiave di volta di questo progetto".

Monclick Srl vende online prodotti di informatica, elettronica, telefonia ed elettrodomestici in Italia e in Francia attraverso i siti www.monclick.it e www.monclick.fr, offrendo un catalogo di oltre 70.000 articoli e garantendo un'esperienza d'acquisto completa, che si perfeziona con la consegna ed installazione a domicilio del prodotto scelto.
Monclick, inoltre, mette a disposizione delle aziende le competenze acquisite in oltre 10 anni di esperienza per la realizzazione di soluzioni tailor-made, che prevedono la configurazione di una suite consolidata e interoperabile di strumenti di e-commerce, finalizzata a integrazioni di processo end-to-end. Gli elementi portanti dell'offerta sono lo scambio di flussi automatici di dati (ordini, esiti spedizione), la definizione di servizi logistici e di consegna custom, lo sviluppo, l'hosting e la gestione contenutistica di portali di shopping online indipendenti, oltre alla realizzazione di campagne di e-mail marketing mirate per conto del partner.

Per ulteriori informazioni:
Alessandra Basile
Content & Communication Manager
Monclick S.r.l.
Tel.: +39 02.23.32.93.51 - Mob.: + 39 331.69.35.902
e-mail: alessandra.basile@monclick.com; press@monclick.com

Monclick S.r.l.
Alessandra Basile (Content & Communication Coordinator )