ARTE E CULTURA

Simboli Segni Icone

June 11 2014
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Si inaugurerà sabato 14 giugno alle ore 18.30, presso la Galleria Arte Totale in via Barsanti 34 a Pietrasanta, la mostra di Frank Breidenbruch a cura di Arte Totale in collaborazione con BoraArte. La mostra resterà aperta fino al 29 giugno tutti i giorni dalle 17.00 alle 24.00.

Si inaugurerà sabato 14 giugno alle ore 18.30, presso la Galleria Arte Totale in via Barsanti 34 a Pietrasanta, la mostra di Frank Breidenbruch a cura di Arte Totale in collaborazione con BoraArte.
La mostra resterà aperta fino al 29 giugno tutti i giorni dalle 17.00 alle 24.00.
Frank Breidenbruch nasce a Wuppertal, in Germania, nel 1963 e nella sua città natale diventa scalpellino e scultore. Nella seconda metà degli anni Ottanta tiene numerose mostre personali e collettive. Nel 1988 si trasferisce a Carrara dove incontra per la prima volta A.R. Penck con cui nasce una collaborazione che durerà per molti anni. Dal 1989 al 1994 compie i suoi studi all’Accademia di Belle Arti di Carrara. Alcune sue sculture vengono acquistate dal Governo Federale per la Gastehaus Petersberg. Continua la collaborazione con Penck nel campo della scultura, dei segni di pietra e della grafica.
Dal 2002 si stabilisce definitivamente a Carrara dove prosegue la sua attività di scultore e pittore. Vince innumerevoli premi e partecipa a progetti internazionali.
Come dice Cavallucci nel libro monografico Pin Pon Pan: “ In tutte le opere di Breidenbruch c’è un forte amore per l’umanità, un forte desiderio di comunicazione, di raccontare agli altri le proprie scoperte, i propri sogni. Per Breidenbruch l’artista è ancora il saggio, il poeta del villaggio, l’uomo che rivela alla sua comunità le sue visioni e le sue premonizioni”.

In occasione della personale dell’artista tedesco sarà presentata la collezione di tappetti Reloaded Zeki Muren.
Disegnati da Zeki Muren, famoso cantante turco ma anche poliedrico artista. Originariamente i disegni erano dipinti su tela oggi, su iniziativa della galleria Artetotale-Moranditappeti, sono stati trasposti su tappeti reloaded.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere