MUSICA

Singolo prodotto da Erriquez (Bandabardò) per Fabrizio Pocci e il Laboratorio

January 7 2015
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

S'intitola "Il migliore dei mondi" ed è prodotto artisticamente da Erriquez della Bandabardò. Live il 10 gennaio al The Cage di Livorno ed il 17 gennaio al Contestaccio di Roma.

Uscirà il prossimo 8 gennaio 2015 il primo singolo del cantautore toscano Fabrizio Pocci con la sua band Il Laboratorio intitolato “Il Migliore dei Mondi”. Il singolo, che farà parte di un primo EP di sei brani in uscita a primavera per Vrec, sarà presentato con un esclusivo concerto al The Cage di Livorno sabato 10 gennaio 2015 in compagnia di Enrico Erriquez Greppi e Alessandro Finaz Finazzo, rispettivamente autore e chitarra della Bandabardò, che accompagneranno Fabrizio e la sua band nel concerto (che sarà replicato il 17 gennaio al Contestaccio di Roma). Biglietto d’ingresso a 8€ acquistabili su http://thecagetheatre.bookingshow.it/ . Inizio ore 22:00.

Arriva così all’esordio ufficiale il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto), da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale). Impossibile etichettare il suo nuovo progetto con un genere definito; Pocci va spaziando dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. “Il Migliore dei mondi” è il primo singolo, corredato di un videoclip realizzato dal regista romagnolo Adal Comandini, un brano che è un inno alla positività: «la visione di un padre rivolta al proprio figlio, una nuova realtà che diventa possibile insieme ad una lunga lista di consigli, nella convinzione di viversela insieme nel migliore dei mondi, quello di un padre col proprio figlio». La poetica dei Fabrizio parla della vita, di sentimenti, emozioni, amori e delusioni, di una vita normale che diviene sempre più difficile da vivere. Il singolo è pubblicato dall’etichetta Vrec (già con i toscani I Matti delle Giuncaie) e promosso da Davvero Comunicazione, la direzione artistica è curata da Enrico Greppi ed il management da Andrea Fornai per Aeffe.

Fabrizio Pocci (Chitarra e voce) è accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri ( Basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria).



Licenza di distribuzione:
David Bonato
Resp. Davvero Comunicazione - Davvero Comunicazione
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere