AZIENDALI

SINORA tra i protagonisti dell'emergenza alla fiera REAS

October 4 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La fiera leader in Italia per il settore emergenza, protezione civile, antincendio e primo soccorso vedrà in campo i migliori fornitori di tecnologie. SINORA sarà presente con tutte le ultime novità tecnologiche per le comunicazioni mission-critical

SINORA, la nuova realtà di system integration nel mondo delle comunicazioni mission-critical, sarà presente a REAS, Salone Internazionale dell’Emergenza, dal 4 al 6 ottobre presso il Centro Fiera di Montichiari, Pad. 5 - Stand n. 20, con novità tecnologiche nel campo della videosorveglianza, videosicurezza e telecomunicazioni.

Reas è la fiera leader in Italia per il settore emergenza, primo soccorso e antincendio, un punto di riferimento grazie alla presenza delle principali realtà produttive e commerciali del settore e al forte legame con le Istituzioni, i Corpi dello Stato, gli Enti e le Associazioni di volontariato. Ogni anno richiama oltre 23.000 visitatori: un mix unico di operatori (produttori, distributori, referenti di enti e istituzioni) e di volontari attivi nell’ambito di associazioni e organizzazioni del sistema emergenza.

Sinora presenterà le sue novità tecnologiche per questo mercato e l’intera gamma di soluzioni integrate che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento in Italia nella progettazione e realizzazione di progetti per le comunicazioni mission-critical per organizzazioni che devono erogare servizi di sicurezza: polizia, protezione civile, emergenza sanitaria, multiutilities, e tutte quelle realtà industriali che hanno l’esigenza di avere comunicazioni rapide, efficienti e sempre disponibili, soprattutto in caso di emergenza.

Tra le novità presentate, WAVETM di Motorola Solutions per semplificare le comunicazioni utilizzando il Push-to-Talk (PTT). La funzionalità push to talk non è più solo esclusiva delle radio ricetrasmittenti. Le comunicazioni di gruppo ora possono includere anche gli utenti di smartphone e dispositivi a banda larga. WAVE è un servizio di abbonamento per comunicazioni multimediali indipendente dalla rete che mette immediatamente in connessione i team mediante la semplice pressione di un pulsante. L’App WAVE consente di trasformare lo smartphone in un dispositivo di comunicazione multi-canale.

A Reas SINORA farà anche toccare con mano i nuovi TLK100 e LEX11 di Motorola Solutions, terminali con funzionalità PTT su rete LTE.

La radio ricetrasmittente TLK100 consente comunicazione voce e dati in tutta Europa con lo stesso sistema e gli stessi terminali. Configurata in un sistema WAVE OnCloud, permette al team di lavoro comunicazioni garantite, nonostante grandi spostamenti sul territorio. Il dispositivo infatti, è abilitato ad un roaming automatico tra i principali operatori Europei. Con la funzionalità Push-to-Talk over cellular è possibile premere un tasto e scambiare comunicazioni con altri membri del team in tutta Europa.

LEX L11 è il nuovo dispositivo smartphone LTE studiato per chi lavora nella pubblica sicurezza e settori verticali come trasporti, logistica, utilities e settore manifatturiero. Appositamente studiato in un case robusto, con semplici e intuitive funzioni, presenta un tasto PTT laterale e pulsante d'emergenza entrambi dedicati all'uso specifico come le radio ricetrasmittenti professionali. Inoltre, è dotato di interruttore per la selezione del gruppo di lavoro e di pulsanti programmabili.

Tra le novità anche SWAP, l’applicazione di SINORA dedicata alle sale controllo che si evolve con un nuovo strumento sviluppato sulla base delle attuali esigenze tecnologiche e operative. Un nuovo strumento sviluppato e integrato a stretto contatto con gli operatori in grado di velocizzare e soddisfare le più complete esigenze tecnologiche e organizzative. SWAP è ideata per supportare indistintamente canali digitali e analogici e favorire il processo di migrazione tra tecnologie, piuttosto che interconnetterle tra loro.

Per saperne di più, SINORA è a REAS al Pad. 5 – stand 20.




Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere