INTERNET

Siportal protagonista a SMAU Milano con soluzioni Wireless su misura per le aziende

29/10/14

L’azienda si accinge a raggiungere oltre 5 mln di potenziali clienti e 100.000 aziende grazie ad un investimento di 2 milioni di euro.

Siportal, operatore telefonico nazionale, durante la tappa di Smau Milano ha presentato il proprio piano strategico di marketing che prevede l’espansione della propria infrastruttura Wireless sul territorio italiano e dei servizi a valore aggiunto che viaggiano su IP, dimostrando così come la condivisione di questo business possa rappresentare, per le aziende e per i propri partner, un’occasione di rilancio economico.
Siportal negli ultimi anni ha investito sulla tecnologia Wireless ottenendo degli ottimi risultati come ad esempio la copertura con la propria infrastruttura di una buona parte della Sicilia e della Sardegna del nord per fornire servizi di comunicazione, dati e telefonia, altamente performanti soprattutto nelle zone in digital divide.
L’azienda è entrata anche nel mercato della videosorveglianza per rispondere alle esigenze della clientela che richiede spesso servizi di protezione e sorveglianza degli ambienti sensibili come abitazioni, uffici e magazzini.

"Siamo entrati nel settore della Videosorveglianza con la soluzione SiVision, diventando in poco tempo un punto di riferimento nell'ambito Sicurezza. Questa soluzione "chiavi in mano" si distingue dalle altre perché utilizza la tecnologia Cloud per archiviare i flussi video che arrivano direttamente dalle telecamere, anziché dal classico registratore costoso, obsoleto e poco sicuro - dichiara Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal - Continuiamo ad investire nei servizi Wireless perché vogliamo garantire una connessione veloce, stabile e in grado di coprire grandi distanze, soprattutto nelle aree depresse dal punto di vista digital. Da sempre le nostre soluzioni sono performanti, e personalizzabili, ad un costo estremamente competitivo."

Siportal, forte di risultati ottenuti, intende estendere ulteriormente la copertura dei propri servizi Wireless con un investimento di 2 milioni di euro che permetteranno di aprire su tutto il territorio nazionale circa cento nuovi Punti di Presenza per poter raggiungere un bacino di utenza di 100.000 aziende e 5 mln di privati.

L’innovazione di Siportal non si ferma alla connettività Internet, intesa da sempre semplicemente come “servizio abilitante”, ma andrà ad interessare anche tutte le soluzioni a valore aggiunto che viaggiano su IP come i servizi avanzati di fonia (IP Centrex), la Videosorveglianza in cloud, i servizi Hotspot e le soluzioni di connettività condominiali.

Per maggiori informazioni:

Siportal Srl
Via Toledo, 5 - 96016 Lentini (SR)
Info line 848150024 - Help Desk 199445616 - Fax 0957836540
e-mail: info@siportal.it

About SIPORTAL

Il Network Telematico Italiano Siportal nasce nel 2001 con il dichiarato intento di proporsi come un moderno e innovativo Internet Service Provider. Diventa velocemente un riferimento tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano, cercando di ricavarsi una ben precisa identità in termini di prodotti e servizi, metodi di gestione, organizzazione commerciale e comunicazione. Nel 2002, Siportal ottiene dal Ministero delle Comunicazioni l’autorizzazione per offrire servizi di accesso ad Internet, iniziando ufficialmente la sua attività di Internet Service Provider (ISP).
Nel 2010 viene completato il percorso di accreditamento, presso il Ministero delle Sviluppo Economico, che consente a Siportal di diventare Operatore Telefonico Nazionale e di acquisire così gli archi di numerazioni geografiche su tutto il territorio italiano. Le soluzioni di Siportal si rivolgono principalmente alle grandi aziende, alle PMI e alla Pubblica Amministrazione

NewsCast srl
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)