AZIENDALI

Sistemir cambia forma societaria

15/09/21

Sistemir cambia forma societaria e assicura un 2021 di crescita costante nel settore della marcatura CE dei dispositivi medici.

FotoIl 4 novembre 2020 a Lecco, i soci di Sistemir S.a.s. – società di consulenza per la marcatura CE di dispositivi medici – hanno firmato l’atto costitutivo della nuova Sistemir EU S.r.l.
Un cambiamento legato alle crescenti responsabilità della società che nel 2021 conterà 10 anni di esperienza, più di 100 clienti all’attivo, 8 dipendenti esperti nel settore e una crescita media annua del fatturato del +30%.
Da gennaio 2021 le attività in corso, oggetto di offerte emesse da Sistemir S.a.s., verranno fatturate ai clienti da parte di Sistemir EU S.r.l.

La società è partita da un portatile sulla scrivania di Fabio Valtorta e della moglie, Adriana Borrelli. L’obiettivo era quello di garantire il sostentamento della propria famiglia. L’ingresso dei figli Matteo e Davide e dei ragazzi che lavorano in Sistemir, per un’età media di 28 anni, ha spostato lo scopo della società verso qualcosa di diverso.

Sistemir EU S.r.l. ha un’importante responsabilità sociale dovuta al settore in cui opera.
Permettere la marcatura CE di un nuovo dispositivo medico e la successiva immissione in commercio, vuol dire dare la possibilità ad una mamma di emozionarsi di fronte alla prima ecografia, ad un nonno di ricominciare a camminare grazie ad una protesi, ad una bimba di divertirsi durante il percorso di riabilitazione e ad un padre di affrontare per tempo e con successo un problema identificato e trattato correttamente.
Così, il cambiamento della forma societaria è il modo per dare ai clienti maggiore fiducia della propria solidità e dell’intenzione di proseguire con il percorso iniziato.

In merito alla società
Sistemir, con un metodo di lavoro studiato per ogni cliente, gestisce il processo di marcatura CE di dispositivi medici di tutte le classi, attivi e non. Con particolari competenze in merito ad elettromedicali, software, impiantabili e strumentario chirurgico.
I servizi offerti riguardano la strutturazione del fascicolo tecnico, l’implementazione di un sistema di gestione per la qualità, la gestione del processo di marcatura CE secondo MDR 2017/745, l’erogazione di corsi di formazione, l’ottenimento dell’UDI e la registrazione in Eudamed.
Visita il sito sistemir.com per tutti i dettagli e visita sistemir.com/blog per aggiornamenti legati al settore dei dispositivi medici.

Sistemir EU S.r.l.
Matteo Valtorta (Direzione operativa)