NUOVI SITI

È online il sito del Dott. Carletti, psicologo e psicoterapeuta, psicoanalista di Firenze

January 18 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Breve presentazione delle sezioni e delle tematiche affrontate dal dott. Carletti, psicoterapeuta junghiano di Firenze, all'interno del proprio sito

È online il sito del Dott. Carletti, psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico di Firenze. Il sito è pensato perché sia fruibile anche ai non addetti ai lavori;

per questo, la prima sezione che troviamo dopo l’homepage descrive le differenze tra psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista. Spesso chi si rivolge ad un psicologo non conosce questa differenza che è, in realtà, di vitale importanza nel percorso che si sceglie di intraprendere.

Nella seconda sezione ci illustra come è il rapporto di cura con bambini e adolescenti. Lavorando da molti anni nella scuola ha potuto acquisire un bagaglio di esperienze in tale ambito da permettere di estenderne la pratica anche nel suo studio privato.

La terza sezione elenca le prestazioni svolte e i disturbi trattati.

Poi troviamo la sezione biografia, in cui viene raccontata un po’ di storia personale e professionale del dottore: percorso di studi, la scelta della prima analisi e di una scuola di specializzazione junghiana, l’impegno nella scuola e nel sociale.

Prima dell’ultima sezione, quella dei contatti, troviamo la sezione blog, in cui vi sono due interessanti articoli di Psicologia Analitica. Nel primo viene presentata l’idea che il dottore ha di percorso psicoanalitico, sia dal punto di vista del paziente che del terapeuta. Nel secondo parla in chiave analitica del suo affetto nei confronti del progetto Cirkoloco, bar sociale gestito da persone con problemi di salute mentale, che ha trovato da poco una nuova sede.



Licenza di distribuzione:
Francesco Carletti
Titolare - Dott. Francesco Carletti - Psicologo psicoterapeuta psicoanalista a Firenze
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere