TURISMO
Comunicato Stampa

Skipperclub: Isola di Capraia in barca per la saga del Totano

25/10/17

Una entusiasmante iniziativa per celebrare il ponte del 1 novembre e trascorrere 5 giorni nel mare di una delle più suggestive isole del Mar Tirreno: è l’iniziativa promossa da SkipperClub per concludere in bellezza la bella stagione e vivere la Sagra del totano, uno degli appuntamenti più caratterizzanti dell’isola di Capraia.

FotoCosa c’è di meglio che abbinare bei paesaggi, vita di mare, cucina marinara e la possibilità di veleggiare nel mare blu? Non vi resta che prenotarvi per una mini crociera che si contraddistinguerà come uno dei momenti più entusiasmanti del 2017!
Non perdete l’occasione di vivere la vera vita di mare prima dell’arrivo dell’inverno e, se il tempo lo permetterà, come nell’edizione dello scorso anno, la possibilità di effettuare un bagno dalla barca nelle ore più calde della giornata.
La Sagra del totano è un appuntamento fisso a Capraia dal 2000, e viverla dalla barca è un evento imperdibile, dato che parte integrante dei festeggiamenti consiste nella grande pesca di totani e calamari da terra e in mare, e alla quale partecipano ogni anno un centinaio di barche a vela e a motore. Lungo la banchina del porto sarà possibile degustare i prodotti ittici fritti, accompagnati da riso, cous cous o erbette, totano con pasta o patate in umido, crocchette di totano ed altri tipi di preparazioni che variano ogni anno. La crociera si terrà dal 27 ottobre al 1 novembre, e potrete veleggiare a bordo di imbarcazioni di ultima generazione, Dufour 460 e Sun Odyssey 519, ciascuna dotata di 4 cabine matrimoniali, bagno e riscaldamento interno. Navigheremo attorno all’isola di Capraia e l’area circostante, e se il tempo lo permetterà potremo godere appieno del sole e dei profumi del mare.
Il divertimento è assicurato, inoltre sarà piacevole assaporare la vita di barca assieme a tutto l’equipaggio, anche nella conduzione dell’imbarcazione: infatti a bordo sarà sempre presente uno skipper esperto che saprà condurvi dove vorrete in tutta sicurezza e potrà anche insegnarvi le tecniche della vela o incrementare le vostre abilità alla guida del natante.
La partenza è prevista per il pomeriggio del 27 ottobre da Marina di Scarlino. Il giorno successivo si terrà la gara di pesca dei totani e la successiva pesatura del pescato, mentre il 29 sarà la volta della visita all’isola e alla sua sagra. Il 30, oltre a Capraia, avremo modo di visitare l’isola d’Elba, infine il giorno successivo veleggeremo alla volta di Porto Azzurro. Il 1 novembre, prima di ripartire, faremo ancora tappa all’isola d’Elba per il pranzo e, dopo un rilassante viaggio intorno alle bellezze del Mar Tirreno, rientreremo in porto.

Posted by Benita Raffi
Redazione SkipperClub.it
via A,Manzoni, 56 20900 Monza
tel. +39039946609
redazione@skipperclub.it
Per ulteriori informazioni: info@skipperclub.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
SkipperClub Associazione Sportiva Dilettantistica
Responsabile account:
Benita Raffi (Addetto Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere