ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Sleepless and bullshit - Inaugurazione 26 ottobre 2016

25/10/16

Inaugurazione 26 ottobre 2016 della mostra personale di JoyDidì presso l'A-maze-ing Gallery di Pescara

Il 26 ottobre 2016 si inaugura presso la sede dell'A-maze-ing Gallery di Pescara, alle ore 18.00, la mostra personale di JoyDidì, alter ego di Gioia D'Agostino.

JoyDidì comincia la sua formazione artistica a Vasto (CH), ma solo dopo il suo trasferimento a Bologna si inizia ad occupare della "Lowbrow Art", probabilmente influenzata dalla presenza in città della Mondo Bizzarro Gallery di Papa e Bazocchi.

La singolare natura del ruolo femminile individuabile nella ritrattistica pittorica di JoyDidì si presta ad un indagine sociale attraverso uno sguardo ironico e sarcastico, adottando spesso questo tono umoristico l'artista racconta un mondo irreale di figure infantili, somiglianti tra loro, macrocefale come bambole, malate, impassibili in un mix di dolcezza e crudeltà. Il suo interesse per la cultura bassa e il movimento della "Lowbrow Art" (movimento che affonda le sue radici culturali nel fumetto underground, nella musica punk e nell'arte di strada) la etichetta come chiaro esempio di Pop Surrealismo. JoyDidì oltre ad usare un mezzo privilegiato quale la pittura, si cimenta anche con altri canali riconosciuti dal movimento, quali la digital art e il design del giocattolo. Le opere di JoyDidì sono presenti nelle collezioni private, ma girano anche nei circuiti dei festival underground e nelle esposizioni personali e collettive d'Italia.

A-maze-ing Gallery
fan page facebook: @AmazeingGallery
amazeinggallery@gmail.com
+39 328 0359274

JoyDidì
fan page facebook: @JoyDidiArt
joydidiart86.tumblr.com



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
A-maze-ing Gallery
Responsabile account:
Natalia D'Avena (Curatrice)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere