HI-TECH

Slow living: l’avanguardia dell’abitare

28/04/17

Per la prima volta Gruppocasa, società che si dedica alla ricerca di nuove soluzioni per masimizzare il confort abitativo, presenta gli ultimi sviluppi legati alla casa, con Residenza del Futuro a Magenta.

FotoUn progetto che si basa sul nuovo concetto dello “Slow Living” (conseguenza del bisogno diffuso di ridurre lo stress della vita moderna), oltre al rispetto ambientale e con un occhio di riguardo verso i diversamente abili. Le tecnologie adottate sono tutte impiegate per semplificare l’esperienza abitativa e migliorare la qualità della vita.
Sono quattro i punti fondamentali del progetto che fanno la differenza, definendo una casa che si adatta alle tue esigenze: flessibilità, innovazione, comodità e sostenibilità.
Flessibilità: l’alta tecnologia e la distribuzione degli spazi sono pensati per facilitare la vita di tutti, sopratutto per le persone diversamente abili;
Innovazione: domotica avanzata flessibile, per semplificare la vita domestica;
Comodità: tra i vari impianti di ultima generazione spiccano quelli tv firmati Sky (Sky Ready); Sostenibilità: basata sui principi costruttivi NZEB, che uniti insieme ai sistemi rinnovabili (geotermico e fotovoltaico) garantiscono la classe A ed annullano i costi di climatizzazione.

La casa è completamente “elettrica” ovvero è priva di gas, di conseguenza sicura e senza inquinamento. La qualità dell’aria è controllata tramite appositi sistemi che filtrano polveri e pollini; oltre a regolare il livello di umidità per il miglior confort climatico interno dell’appartamento.
Ne consegue una casa non soltanto in classe A3 ma che risponde già alle normative future del 2020.

Gruppocasa è da sempre attenta alla qualità della vita nella sue realizzazioni e crede fortemente che lo sviluppo abitativo vada sempre più in questa direzione.
Secondo la filosofia di Gruppocasa non è più la persona che si deve adattare alla casa ma è l’abitazione stessa che si adatta alle esigenze di ogni soggetto.

La casa è infatti il luogo dove si passa la maggior parte del tempo durante la giornata, è quindi fondamentale costruire le abitazioni con un eccellente confort abitativo ponendo l’accento sui bisogni di chi le vive.

Gruppocasa
Gruppocasa (Agenzia Immobiliare)