NUOVI SERVIZI

Smog e blocchi del traffico: ma Taxi Torino sempre più green

February 5 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Cresce il numero delle vetture ibride, che sono ormai un quarto della flotta

Mentre a Torino l’emergenza smog sembra diventata cronica, con blocchi del traffico sempre più frequenti e in previsione la progressiva chiusura del centro alle vetture private, Taxi Torino investe nella mobilità sostenibile: sono ormai 340 le auto ibride in servizio, il 25% della flotta. Solo un anno fa erano appena il 19% circa.

La realtà nata dalla fusione delle storiche cooperative 5730 e 5737 punta molto sulla qualità del parco auto oltre che sull'aggiornamento del servizio ai cittadini attraverso app di condivisione delle corse e convenzioni con scuole e musei. Taxi Torino permette fra l'altro di prenotare la corsa con il proprio smartphone, visualizzando in anteprima i costi in totale trasparenza.

Rivedere le proprie abitudini e affiancare a bus e bici anche il servizio pubblico dei taxi per spostarsi in città diventa dunque anche una scelta ecologica. La mobilità diventa infatti ancora più sostenibile se condivisa con amici e colleghi, per eliminare le spese di carburante, parcheggio e il rischio multe, viaggiando comodamente e in sicurezza.

Taxi Torino nasce dalla fusione delle storiche cooperative 5730 e 5737. Insieme dispongono di una flotta di 1400 vetture, una delle più grandi in Italia.
Alle 340 auto ibride si stanno aggiungendo nuove vetture completamente elettriche.
I taxi ufficiali fanno parte della rete dei servizi municipali per garantire la copertura h24 sul territorio urbano. In abbinamento ai nuovi strumenti di mobilità intelligente le corse di Taxi Torino rappresentano un servizio al cittadino affidabile, pratico e - raffrontato ai costi fissi dell’auto di proprietà e specie se condiviso - anche economico. Sul sito è disponibile un simulatore del costo di ogni tragitto. Taxi Torino è anche su APP con wetaxi (per Android e iOS)

Informazioni: www.taxitorino.it



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Gabriella Braidotti
Responsabile pubblicazioni - Threesixty
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere