EVENTI
Comunicato Stampa

Smomlab lancia la collezione Ant-Artica a Pitti Immagine Bimbo 2020

17/01/20

Smomlab, il progetto di design italiano di moda sostenibile che utilizza tessuti organici presenta la nuova collezione “Ant-Artica” a Pitti Immagine Bimbo 2020, che si terrà a Firenze dal 16 al 18 gennaio.. Il progetto di design italiano di moda sostenibile 100% organic, destinerà parte del fatturato di #Pitti20 all’adozione di koala australiani

FotoSmomlab, il progetto di design italiano di moda sostenibile che utilizza tessuti organici presenta la nuova collezione “Ant-Artica” a Pitti Immagine Bimbo 2020, che si terrà a Firenze dal 16 al 18 gennaio.
L’azienda romana - che da quest’anno ha ulteriormente sviluppato le stampe proprietarie, ossia quelle volutamente disegnate a mano e poi digitalizzate, per rafforzare il percorso di posizionamento e riconoscibilità del brand – sarà presente a "Ecoethic" (padiglione centrale) stand D/2 del Top Floor.
Il progetto SmomLab nasce nel 2015 da un’intuizione, un desiderio profondo di moda libera anche per i più piccoli. Sin dai suoi primi passi, le collezioni SmomLab si susseguono grazie ad una costante spinta di ricerca sui materiali, sulle stampe ed i modelli per collezioni che fanno della sostenibilità nella moda il suo elemento caratteristico.
In pochi anni la startup lancia prodotti di design proprietario e introduce progressivamente stampe di propria creazione. La creatività e determinazione delle due titolari, Claudia, stilista e fondatrice, e Laura, marketing e comunicazione, hanno dato vita ad un progetto produttivo 100% Made in Italy, dall’ideazione, al disegno delle stampe, dalla campionatura fino alla realizzazione. Grazie al lavoro di una squadra collaudata, il prodotto arriva sul mercato con la forza della qualità ed un posizionamento unico.
La collezione “Ant-Artica” di SmomLab, proposta per l’autunno inverno 2020-21, vede come protagonisti gli animali che vivono al freddo dei poli: orsi polari e civette delle nevi propongono un ecosistema rigido e fragile al tempo stesso, come gli sconvolgimenti climatici stanno dimostrando.
Oltre a loro ad essere presenti nei tessuti, che spaziano dai vestiti alle felpe, ci sono anche pinguini e unicorni, a ricordarci che l’importanza della sostenibilità non deve far dimenticare la dimensione giocosa e sognante dei bambini: “La scelta dei colori e l’ironia del disegno ricordano che quei luoghi lontani appartengono a tutti noi e possono abitare la nostra quotidianità” dice Claudia la fondatrice.
Smomlab è presente nel padiglione centrale a “Ecoethic", nello stand D/2 del Top Floor è destinerà parte del fatturato di #Pitti20 all’adozione di koala australiani sul sito www.savethekoala.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agipro
Responsabile account:
Ida Di Grazia (press office)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere