SALUTE e MEDICINA
Articolo

Soffrite di allergie? Scoprite i benefici delle cure inalatorie!

23/05/17

Le cure inalatorie a base di acqua termale di Abano, sono un rimedio estremamente efficace, dagli effetti duraturi e senza controindicazioni.

FotoSoffrite di allergie che vi provocano fastidiose riniti? I vostri bambini hanno bisogno di cure ricorrenti per otiti e bronchiti?

All'interno degli hotel di Abano terme, sono presenti moderni centri termali attrezzati per eseguire, anche in regime di convenzione con il S.S.N. svariati tipi di trattamenti, tra cui:
gli aerosol;
le inalazioni;
le docce nasali;
le insufflazioni (solo alcuni, non tutti gli hotel).

L'acqua termale delle terme euganee ha elevate proprietà antibatteriche, disinfettanti e antisettiche e risolve positivamente molte infiammazioni, prolungando nel tempo i suoi effetti benefici.
Ci sono determinati periodi in cui le terapie inalatorie sono particolarmente consigliate, e sono la primavera e l'autunno, quando il nostro sistema immunitario viene particolarmente stimolato dal cambio di temperatura e dall'insorgenza di molti fattori che scatenano le allergie. Di più, proprio per il fatto che le cure termali vengono fatte in un ambiente umido e caldo, è preferibile farle quando la temperatura estera non è ancora troppo calda.

Per ottenere risultati rilevanti e duraturi, è consigliabile seguire cicli di 6 o 12 sedute, che solitamente si svolgono dal lunedì al sabato, al mattino. Gli operatori termali in servizio negli hotel, sono preparati per offrire il miglior servizio, anche in presenza dei bambini, che hanno bisogno di maggiore coinvolgimento e di particolare pazienza e predisposizione.
Se poi i piccoli sanno che ad aspettarli ci sono bellissime piscine interne ed esterne, spazi per giocare, un'ottima cucina e soprattutto un ambiente accogliente e famigliare, seguiranno più volentieri le loro cure.

Se avete la prescrizione del medico di base o dello specialista, potrete godere dei benefici delle cure inalatorie ad Abano Terme, pagando solamente il ticket. E se non abitate nelle vicinanze di Abano, potrete approfittarne per fare anche una bella vacanza in una zona ricca di attrattive, per adulti e bambini.

I motivi per cui venire ad Abano a fare le cure inalatorie sono tanti: sta a voi scoprirli, approfittando anche delle tante offerte che gli hotel pubblicano periodicamente on line, e che accontentano coloro che hanno solo un weekend a disposizione, come coloro che possono spendere anche 15 giorni in relax e benessere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Orange S.r.l. Topsuimotori
Responsabile account:
Sara Maggiolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere