Utenti registrati: - Testi pubblicati:
Cerca:
Comunicati-Stampa.net  
CAT: VARIE


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Gianluca Sardiello
Azienda: Netsa Internet&Comunicazione
Web: http://www.netsa.it


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Soledoppio per le vostre zone d’ombra

Pubblicato il 22/05/2006 | da Gianluca Sardiello


SOLEDOPPIO®: il sistema per illuminare e scaldare con la luce solare.

E’ della REV srl il nuovo sistema brevettato per illuminare e scaldare con la luce solare riflessa.
Soledoppio® è in grado di utilizzare la luce solare, incidente su una apposita superficie, per rifletterla su una determinata zona: la facciata di una casa, un giardino, una piscina e qualsiasi area che normalmente non riceve sole o lo riceve in modo insufficiente.
Il Comune di Viganella (VB) sarà il primo Comune in Italia ad adottare questa soluzione.
A causa della sua ubicazione chiusa all’interno di una stretta vallata, Viganella rimane senza sole per più di tre mesi all’anno con tutti i conseguenti disagi (scarsa luminosità, scarso calore, elevata umidità e notevole diminuzione della qualità della vita…)
L’idea ha stimolato grande interesse di giornali, tv, e radio in tutta Europa e nel Mondo, tanto che ora vari altri Comuni intendono risolvere nello stesso modo scelto da Viganella il problema della scarsa insolazione.
Si tratta di una novità particolarmente importante, sia nell’attuale contesto di crisi energetica e di incentivo all’utilizzo delle fonti rinnovabili sia per i grandi vantaggi, in termini di miglioramento di qualità della vita, raggiungibili portando la luce solare laddove normalmente non arriva.
Il sistema Soledoppio® è anche stato ufficialmente certificato e riconosciuto dalla Agenzia Regionale per l’Energia della Liguria, quale sistema per il risparmio energetico.
La REV srl, oltre a progettare e realizzare il sistema Soledoppio®, esegue piani di fattibilità circa l’installazione del sistema stesso (sia per Comuni, Pubbliche Amministrazioni, Esercizi Pubblici e Turistici, Gruppi Residenziali, Proprietari Privati di Case, ecc…)


Link: Il Sistema Soledoppio

Autore della pubblicazione:
Gianluca Sardiello
Titolare
Netsa Internet&Comunicazione
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (VARIE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 4074




RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.r.l.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Srl