SPORT

Solo Women Run: La corsa in rosa per 13000 donne a Cagliari

27/03/19

Un modello di evento sportivo con una radicata presa nel sociale, occasione di promozione e sviluppo per gli sponsor locali.

AEIO di Aurelio Pisano ha curato la sponsorizzazione della solowomenrun edizione 2019 per alcuni clienti della Sardegna.
La sponsorizzazione della gara solidale solowomenrun nella sua edizione cagliaritana è stata l'occasione per far raggiungere al cliente Arena e Calvino un target già sensibilizzato con altre iniziative e con altri media.

Essere "sponsor" in sé non è garanzia di buon investimento: capita che aziende poco avvedute leghino la loro attività di sponsorizzazione esclusivamente a un fattore di "aiuto e sostegno" senza valutare le implicazioni e le ricadute (in certi casi anche negative) che ogni azione provoca. Ogni azienda ha una mission: un percorso e un pubblico differente, diventa perciò fondamentale saper abbinare efficacemente l'investimento e la proposta al core business aziendale. <>.
La strategia di comunicazione deve guidare anche la creazione o sponsorizzazione di eventi, il marchio deve poter veicolare i suoi messaggi e, se possibile, aumentare la propria visibilità grazie al cerchio magico che ogni evento di successo è in grado di promuovere tra i suoi seguaci e affiliati.

Grazie a questo veicolo di promozione i contatti della Agenzia AEIO tramite il sito web, sono cresciuti in una sola giornata per impressions e clic. Un evento che, dunque, si rivela importante sia per i brand coinvolti, sia per chi organizza e sviluppa comunicazione.

AEIO di Aurelio Pisano
Aurelio Pisano (proprietario)