HI-TECH

Solomio, al fianco degli architetti per progetti di Home & Building Automation

September 24 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il sistema Solomio consente di controllare tutti gli impianti di casa o d’ufficio da un’unica e semplice App, fornendo al cliente finale un sistema chiavi in mano efficiente e scalabile

Sei un architetto alla ricerca di nuove strade per dare valore al tuo business? Sei rimasto scottato da progetti di domotica e non ne vuoi più sapere?
Solomio nasce per dare una risposta chiavi in mano a chi deve sviluppare progetti di Home & Building Automation, eliminando le difficoltà di integrazione dei vari dispositivi e favorendo una fruizione agile delle migliori tecnologie oggi disponibili sul mercato.

L’architetto è solitamente la figura professionale che raccoglie le richieste del cliente e deve poi fare da collettore e referente tra tutti i fornitori coinvolti. Per realizzare la cosiddetta Smart Automation spesso l’architetto o il progettista si affidano a determinati produttori di dispositivi IoT o di Home Automation che hanno tutto l’interesse a suggerire solo le proprie soluzioni, spesso non sufficienti a coprire tutte le esigenze del cliente e comandate da App diverse.

Solomio porta sul mercato un concetto di integrazione a 360°, con una soluzione capace di comprendere le esigenze dei clienti e di realizzare un ambiente connesso in modo semplice ma innovativo. Un sistema su misura, appunto “Solomio”, cucito sulle richieste del committente. Solomio nasce proprio per rendere più semplice l’integrazione di dispositivi IoT scelti tra i migliori brand presenti sul mercato in un’unica App semplice da usare direttamente dal proprio smartphone o da tablet.

Solomio è in primis una garanzia per il cliente e per l'architetto che deve realizzare progetti di home automation, il ponte ideale quindi tra i desideri della committenza e le necessità del professionista. È un’App, una tecnologia open, senza limiti di integrazione con i vari dispositivi IoT e di domotica presenti sul mercato. È un servizio di consulenza, progettazione e installazione: il team di progettisti di Solomio studia e analizza le richieste del cliente, sceglie i migliori devices sul mercato e confeziona l'impianto che più soddisfa le esigenze del cliente e dell’architetto.

Il 1 ottobre a Cernusco sul Naviglio (MI), presso For You Hotel, durante l’evento “Thinking Smart. Progettare in un nuovo mercato la Home & Building Automation a misura di architettura”, organizzato da EV-Now!, si parlerà di questi temi. L’evento è a partecipazione gratuita ed è rivolto ad Architetti e Progettisti di abitazioni, uffici, scuole ed edifici pubblici che necessitano di realizzare impianti di Home & Building Automation, a partire da funzioni semplici fino alla gestione di sistemi complessi. Un appuntamento che farà emergere gli errori commessi dalla domotica e suggerirà metodi e strumenti per beneficiare dei vantaggi di un impianto Smart progettato su misura rispetto alle esigenze dei clienti, aprendo nuove opportunità di business per gli studi professionali. L’evento dà diritto a 3 crediti formativi professionali (CFP) per gli architetti.

ISCRIZIONE ALL’EVENTO:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-thinking-smart-progettare-in-un-nuovo-mercato-la-home-building-automation-a-misura-di-architettura-49847159195?ref=estw

Per informazioni: info@solomio.cloud



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere