NUOVI ACCORDI

Solomio entra a far parte del network Milano Good Design

30/10/18

Grazie alla nuova partnership, il consumatore finale potrà trovare in Milano Good Design esperti di smart automation per realizzare il sogno di una casa connessa

Devi arredare il tuo nuovo appartamento e vuoi essere consigliato al meglio? Vuoi una casa tecnologicamente avanzata, con tutte le comodità offerte oggi dall’Home Automation?
La nuova partnership tra Solomio e Milano Good Design nasce proprio con questo obiettivo: soddisfare le esigenze dei clienti attenti alle ultime tendenze del design, dell’interior decoration e della smart automation.

Milano Good Design è una rete d’impresa che seleziona e promuove i più importanti rivenditori di arredamento e design del territorio milanese. Riunisce punti vendita di alto livello che offrono una selezione di brand tra i più importanti del design italiano e internazionale. L’obiettivo è indirizzare il consumatore nella scelta dei migliori show-room mettendone in evidenza i brand trattati e i servizi di assistenza progettuale su misura.

Il network di Milano Good Design comprende 11 show-room per un totale di 15.000 mq di esposizione con collegamento diretto a 30 show-room aziendali. La rete, certificata da Federmobili Mobili come garanzia di assoluta qualità e di massima professionalità, raccoglie oltre 50 professionisti, tra architetti, creativi e interior designer, che assicurano al cliente un servizio personalizzato attraverso servizi esclusivi – dalla progettazione su misura al “personal home shopper” con attenzione alle ultime tendenze del design, dell’arte, dell’interior decoration e del lifestyle.

Solomio è in primis un’app, una tecnologia basata su cloud capace di integrare in una sola applicazione fruibile da smartphone e tablet vari dispositivi IoT. È anche un servizio di consulenza e progettazione: il team di progettisti di Solomio studia e analizza le richieste del cliente, sceglie i migliori marchi di dispositivi IoT presenti sul mercato e confeziona l'impianto di home automation che più soddisfa le esigenze di comfort, efficienza energetica e sicurezza.

“Milano Good Design si rivolge a tutti coloro che amano il design, l’innovazione e che vogliono arredare la propria casa con stile e personalità, seguiti passo passo da professionisti del settore” spiega Ivan Mariani, fondatore di Solomio. “Solomio è il consulente tecnologico ideale al quale affidare l'intero lato impiantistico del proprio progetto: il nostro compito è ricercare i migliori dispositivi sul mercato in grado di assolvere alle specifiche esigenze del cliente e integrarli in un ambiente connesso. Consulenza, progettazione, installazione, collaudo e assistenza sono garantiti dai nostri tecnici, nel rispetto di tempi e costi, con la qualità e l'affidabilità di un sistema performante e scalabile.”

“Con Solomio la casa smart, dove tutto è connesso e facilmente controllabile da remoto, diventa una realtà”. A parlare è Massimo Rosati, architetto, giornalista e art director di Milano Good Design. “Per questo Milano Good Design ha promosso questa importante partnership che porta al network un importante valore aggiunto. Una visione del vivere contemporaneo che è perfettamente in tema con lo spirito di casa “confortevole e di design” condiviso da Milano Good Design e dai nostri prestigiosi partner”.

Per maggiori informazioni: https://www.milanogooddesign.com/partner/solomio

Samanta Fumagalli
Samanta Fumagalli (Responsabile pubblicazioni)