HI-TECH

Soluzioni per il Fixed Wireless Access – FWA: Basestation, CPE e Ponti Radio a velocità Gigabit

October 18 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

SICE offre agli operatori di telecomunicazione un ricco portfolio di soluzioni avanzate per implementare reti Fixed Wireless Access – FWA. L’offerta include Base Station, CPE Cambium Networks, MikroTik, Ubiquiti, modem router TP-Link per connettività FTTH/FTTC, i router Huawei per WISP e la famiglia completa di ponti radio Ceragon, SIAE Microelettronica e Mimosa disponibili in tutte le frequenze e ideali per collegamenti a velocità Gigabit. Inoltre, SICE mette a disposizione degli operatori il servizio di consulenza per la richiesta delle licenze ministeriali per i ponti radio.

Base Station ePMP 3000
Cambium Networks ePMP 3000 è l’access point per connessioni punto-punto e punto-multipunto, una soluzione sicura e scalabile per gli operatori WISP che devono realizzare infrastrutture di rete Fixed Wireless Access e Banda Ultralarga. Grazie alla tecnologia MU-MIMO 4×4 questi AP raggiungono fino a 1,2 Gbps e sono in grado di soddisfare le più consistenti esigenze di throughput anche in condizioni ambientali difficili e in zone ad alta interferenza.

CPE Force 300-25L
Cambium ePMP Force 300-25L è il CPE ideale per i WISP, ISP e System Integrator che devono implementare connettività Banda Ultralarga con tecnologia Fixed Wireless Access. Il dispositivo nasato su tecnologia 802.11ac Wave 2 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, offre fino a 400 Mbps di throughput e dispone di una parabola integrata da 25 dBi ad alto guadagno. Se utilizzata con l’access point Cambium ePMP 3000, il CPE aggiunge prestazioni MU-MIMO alla rete consentendo a più dispositivi collegati simultaneamente di inviare e ricevere dati a velocità elevata senza che il segnale wireless venga compromesso. Force 300-25L è completamente interoperabile con gli AP ePMP 3000, 3000L, MicroPOP, 2000 e 1000.

CPE Force 300-16
Force 300-16 è un prodotto ptp ideale per connessioni a banda ultralarga a prestazioni elevate e ad un prezzo davvero accessibile. Compatibile con Cambium ePMP 3000 AC e ePMP 2000 in quanto facilita la migrazione nella tecnologia 802.11ac Wave 2. Force 300-16 ha un’antenna integrata da 16dBi con throughput superiore a 500 Mbps.

BASE STATION CAMBIUM NETWORKS: PMP 450 Medusa con tecnologia Massive MU-MIMO (14×14)
Implementato con tecnologia Medusa e dotato di Massive MU-MIMO (14×14) e Adaptive Beamforming, la Base Station Cambium Networks PMP 450 è ideale per realizzare reti Fixed Wireless Access, garantisce efficienza spettrale e un aumento fino a tre volte del throughput, in un pacchetto altamente integrato, pur essendo gestito da un unico pannello di controllo con cnMaestro (cloud/on-premises).

Il nuovo Access Point PMP450 microPOP per connessioni Fixed Wireless Access
Da oggi il portfolio Cambium Networks si amplia con il nuovo Access Point PMP450 microPOP per connessioni FWA cost-effective. Il nuovo AP microPOP è ideale per ambienti a bassa densità di collegamenti mantenendo le stesse performance e la stessa affidabilità della piattaforma PMP 450. Una soluzione compatta ed economica ideale per portare la banda ultralarga anche nelle zone rurali, ma anche per implementare efficienti sistemi di videosorveglianza o le reti aziendali più esigenti.

AP PMP 450i per connessioni Fixed Wireless Access su 5GHz e 3GHz
La piattaforma Cambium 450i è la soluzione industrial-grade a banda ultra larga più scalabile disponibile sul mercato. Supporta l’intera banda, sia in 5 GHz o 3 GHz. Il design avanzato della radio migliora la trasmissione potenza e aumenta la sensibilità di ricezione. Progettato con standard IP-66 e IP-67 per resistere ad ambienti difficili.

Base Station e CPE MikroTik per ogni esigenza wireless
MikroTik offre un’ampia gamma di CPE Indoor e Outdoor, Base Station, Access Point, Router Carrier Grade con CPU MultiCore all’avanguardia e soluzioni di switching ancora più potenti e smart. I prodotti MikroTik sono progettati per soddisfare esigenze di connettività Gigabit e rendere le nuove tecnologie internet, come il Fixed Wireless Access, più veloci, più potenti e accessibili ad un numero sempre più ampio di utenti.

Scopri i Router e gli Switch MikroTik
Router MikroTik

MikroTik dispone di una gamma di router per WISP che utilizzando lo stesso sistema operativo RouterOS li rende ancora più potenti e flessibili. In particolare Mikrotik CCR1072 e Mikrotik CCR2004 risultano ottimi router, apprezzati per la loro affidabilità e le loro performance straordinarie.

Switch MikroTik

I MikroTik Switch PoE L2/L3 fino a 48 porte sono ideali per ISP, WISP, System Integrator e Installatori di Videosorveglianza. Gli switch sono facili da configurare sia come Gateway Router e Pure Switch, in particolare CRS354-48P-4S+2Q+RM e la versione POE CRS354-48P-4S+2Q+RM.

Costruisci il Network a banda ultralarga perfetto con la tecnologia Ubiquiti


Base Station LTU Rocket
LTU Rocket® di Ubiquiti è la BaseStation Point-to-Multi-Point (PtMP) progettata su misura per il WISP che deve implementare infrastrutture rete a banda ultralarga. Operativo nella banda di frequenza a 5 GHz, l’LTU Rocket ha una elevata efficienza spettrale e resistenza alle interferenze.



CPE LTU Pro
Dotata di un’antenna parabolica integrata da 24 dBi, LTU Pro è una Subscriber Station 5 GHz che funziona da CPE (Customer Premises
Equipment) per infrastrutture Point-to-MultiPoint (PtMP) con LTU Rocket® come Base Station. Ideale per reti a banda ultralarga.



CPE LTU Lite
Dotata di antenna integrata 13 dBi, l’LTU Lite è la CPE a basso costo che opera nella banda 5 GHz in ambienti Punto-Multipunto. La sua architettura radio fornisce fino a più di 600 Mbps1 di TCP/IP throughput reale e una modulazione fino a 4096QAM2.



Base Station Rocket®Prism 5AC Gen 2
AirMAX AC radio è un dispositivo wireless progettato da Ubiquiti con il massimo delle prestazioni e facilità di installazione. Rocket®Prism 5AC Gen 2 include sia airMAX ac che airPrism, tecnologie di alto livello per ottenere reti ancora più performanti in aree ad alta densità. Abbinando Rocket Prism 5AC Gen 2 con antenne airMAX si triplicano ulteriormente le performance:



Backhaul PtP RocketDish ™ ac Antenna
PtMP ac airMAX
CPE LiteBeam AC
LiteBeam® AC è un dispositivo CPE della linea airMAX ac, ultraleggero e a un prezzo aggressivo, con wi-fi management dedicato. La LiteBeam incanala le RF in una fascia di raggio più ristretta bloccando o comunque filtrando le interferenze soprattutto in ambienti ad alta densità e con frequenze simili.

CPE PowerBeam AC
Dotato di un riflettore a parabola con tecnologia proprietaria airMAX® ac, il PowerBeam® AC è ideale per le installazioni CPE che richiedono il massimo delle prestazioni. PowerBeam® AC ha una radio integrata quindi non sono necessari cavi per collegarla all’antenna, ha una installazione plug&play e una radio management Wi-Fi che permette la configurazione facile da dispositivi mobile.



Modem Router TP-Link per WISP gestibili da remoto: ottieni il massimo per il tuo network
I modem router TP-Link distribuiti da SICE sono le soluzioni professionali per i Wireless Internet Service Provider che vogliono implementare e gestire reti wireless e WiFi in ambito business e residential, sfruttando le possibilità della Banda Ultralarga e del Fixed Wireless Access ad altissima velocità. Configurare i modem router WISP TP-Link diventa oggi ancora più semplice grazie ad una serie di nuove funzionalità operative che permettono alla rete di raggiungere il massimo delle prestazioni e al WISP di organizzare al meglio le operazioni di gestione da remoto.

Scopri i Router e le soluzioni GPON Huawei
I router Huawei sono ideali per il trasporto ad altissima capacità grazie ad un elevato numero di porte (36 x 400 GE o 72 x 100 GE). Design compatto e features avanzate rendono questi router molto versatili e adatti a qualsiasi installazione, anche in ambienti ad elevata densità di clients, garantendo un ridotto consumo energetico. Inoltre Huawei offre soluzioni GPON tra le migliori sul mercato per fornire connettività FTTH a utenti enterprise e home.

Ponti Radio per reti Fixed Wireless Access: Ceragon, SIAE e Mimosa
SICE completa il catalogo dedicato ai migliori prodotti per i WISP che sono impegnati in progetti di diffusione della banda Ultralarga in Italia e nell’implementazione di reti Fixed Wireless Access: ponti radio Ceragon, SIAE e Mimosa.

SICE, distributore a valore aggiunto, offre i seguenti servizi sui ponti radio in banda licenziata:

Consulenza ed espletamento pratiche per l’ottenimento delle concessioni delle frequenze con licenza ministeriale;
Progettazione rete dedicata e personalizzata per WISP e System Integrators (calcolo e pianificazione della tipologia della tratta, scelta dei componenti, analisi interferenziale, prezzi altamente competitivi);
Valutazione della possibile rottamazione del ponte radio 17GHz;
Ampia disponibilità di magazzino, pronta consegna, spedizione rapida

www.sicetelecom.it



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere